FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zanetti: “Con Mancini contratto e progetto, non viene Simeone. Icardi e le Olimpiadi…”

Il vicepresidente nerazzurro ha ribadito il no di Suning alla convocazione di Maurito: "Siamo in una fase di transizione"

Daniele Mari

Javier Zanetti, intervistato dal quotidiano argentino "Hoy", ha parlato nuovamente del caos che sta vivendo la Federazione, con l'addio del Tata Martino alla Nazionale, ma si è soffermato anche su temi nerazzurri:

"E' un peccato che Martino sia andato via. Do un grande valore al lavoro fatto dal Tata e apprezzo molto ciò che hanno fatto i giocatori, quello che hanno dato e danno alla Seleccion".

SIMEONE E' IL CANDIDATO IDEALE?

"Mi piacerebbe, ha tutti i valori che deve avere un ct argentino. So cosa prova per il suo paese e per la maglia della Seleccion. E' un'opportunità che avrà anche se non ora. Non per la situazione della squadra ma per la sua carriera, ora ha in mente altro".

AVETE PARLATO PER UN FUTURO ALL'INTER?

"No, noi abbiamo un contratto e un progetto con Roberto Mancini, che è il nostro attuale allenatore".

IL 27 GIOCATE CONTRO L'ESTUDIANTES?

"Sì, il 27 a New York. Veron? Non ci parlo da molto ma abbiamo sempre avuto un rapporto buono e cordiale. Ora ci incontreremo negli Usa ed è una bella opportunità per ritrovarci dopo tanto tempo".

PERCHE' ICARDI NON VA ALLE OLIMPIADI?

"Questa settimana abbiamo iniziato la preparazione, Mauro è il nostro capitano ma soprattutto abbiamo venduto il 70% delle azioni del club a un gruppo cinese e siamo in una fase di transizione. In tutti i modi, credo che quello delle Olimpiadi sia un problema di fondo, da anni, che ci ha portato in questa situazione".

tutte le notizie di