- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto a Inter Tv, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato della Champions e del cammino dei nerazzurri di Conte:
INTER - "Tanti momenti indimenticabili. L'Inter è la mia famiglia, l'ho sentito fin da subito. Molti momenti difficili, poi è arrivato il momento che tutti aspettavamo. Felice di alzare ogni trofeo e condividerlo con i tifosi. Molti tifosi si sono fatti il mio tatuaggio e mi chiedono di firmarglielo.
ALLENAMENTO - Il mio segreto? Non mi fermo mai, come facevo in campo. È più forte di me, mi continuo ad allenare, è un passione che fa parte di me. Mi alleno, mi sento bene e mi diverto.
PAULA - "Una volta mi arrabbiai con mia moglie. Lei sceglie i posti dove andare in vacanza e io le chiedo solamente che ci sia una palestra. Arriviamo in Egitto e non c'era la palestra. Allora mi sono inventato degli esercizi di potenziamento con lei sopra di me. Mi accompagna in tutto, siamo insieme da 25 anni".
TECNOLOGIA - "È sempre più importante. Se è uno strumento che aiuta, ben venga".
MESSI - "Messi o Maradona? Messi. Per me rappresenta tutto quello che questo sport può regalarti. Diego sarà sempre un'icona del nostro mondo. Ma con Leo ho vissuto parecchi momenti importanti".
GOL - "Il gol in finale è stato molto emozionante, c'era tutta la mia famiglia. Ne ho fatti pochi, ma belli e importanti".
RECOBA - "Alvaro o Adriano? Recoba. Aveva e ha una qualità incredibile. Vederlo in allenamento come calciava le punizioni era proprio bello da vedere".
RONALDO - "Ronaldo o Milito? Il destro di Ronaldo. Il giocatore più forte. Quello che ha fatto in quei due anni è stato molto importante per noi, ha alzato il livello in Italia".
DORTMUND - "Gara importante e difficile, il Borussia ha grande esperienza, Sono fiducioso, vedo lavorare la squadra col mister in maniera importante Conte ha dato un'impronta importante per far crescere i ragazzi. Le prestazioni ci sono sempre state. I ragazzi sanno che sforzi stanno facendo, sanno di stare facendo ottime cose e queste gare aumentano la personalità. Sono pronti per fare una grande partita e così sarà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA