copertina

ZANETTI: “DOBBIAMO APPOGGIARE MANCINI. C’E’ SOLO UN MODO PER USCIRNE. CHI VESTE INTER…”

Daniele Mari

Javier Zanetti, intercettato in zona mista dopo il ko contro la Juventus, ha analizzato il momento della squadra nerazzurra, un momento decisamente complicato: “E’ una sconfitta che ci può stare perché di fronte c’era una...

Javier Zanetti, intercettato in zona mista dopo il ko contro la Juventus, ha analizzato il momento della squadra nerazzurra, un momento decisamente complicato: "E' una sconfitta che ci può stare perché di fronte c'era una grande squadra, purtroppo è arrivata per la bravura della Juve e anche per grandi responsabilità nostre. E' arrivato il momento di guardarsi dentro e dare qualcosa in più, purtroppo gli ultimi due mesi sono stati negativi. Ancora mancano 11 partite e bisogna cambiare passo da qui alla fine".

Ma cosa è cambiato in questi due mesi?

“Abbiamo perso solidità, certezze. Anche queste sconfitte ti portano a perdere fiducia. Dobbiamo tornare a essere solidi e parlo della difensiva di tutta la squadra. Dobbiamo sacrificarci tutti di più per cambiare questa tendenza di risultati negativi"

Ma come si esce da questo momento?

“Se ne esce lavorando, sacrificandosi, parlando tanto fra di noi e cercando in tutti i modi di risolvere la questione al più presto perché il calcio non ti dà tempo, già è tempo di pensare alla prossima"

La fiducia in Roberto Mancini resta intatta?

“Certo, Roberto è un allenatore di grande esperienza e siamo insieme in questo progetto. Soprattutto nei momenti difficili bisogna supportare Mancini e cercare di tornare a vincere al più presto"

A questa squadra sembra mancare un po' di cuore...

“E’ una squadra nuova, ci sono tanti ragazzi che stanno capendo ora cosa vuol dire indossare la maglia dell'Inter. Soprattutto in questi momenti di difficoltà il gruppo può diventare più forte. A me è successo in passato, gli inizi non erano così semplici e sono diventato ancora più forte. Soltanto così possiamo uscirne"