copertina

Zanetti: “Fondamentale non subire gol. Da Mourinho a Leonardo…”

Daniele Mari

Inter-Bayern Monaco è stata la partita che ha consegnato l’Inter alla leggenda. Una partita che, oltre ovviamente ai calciatori in campo, ha avuto un grande protagonista: Josè Mourinho. Ne parla a Uefa.com il Capitano Javier Zanetti:...

Inter-Bayern Monaco è stata la partita che ha consegnato l'Inter alla leggenda. Una partita che, oltre ovviamente ai calciatori in campo, ha avuto un grande protagonista: Josè Mourinho. Ne parla a Uefa.com il Capitano Javier Zanetti: "Mourinho, in questi due anni che è stato da noi, ha dato tantissimo alla squadra. Soprattutto ha saputo dare alla squadra questa sua idea di come vedeva il calcio e la squadra lo ha seguito e per questo abbiamo vinto tanto. Adesso c'è Leonardo, è un altro tipo di allenatore, ma anche lui è molto intelligente. Capisce benissimo il calcio e speriamo di vincere altrettanto".

In vista della nuova sfida con i bavaresi, sono fondamentali i recuperi dei big: "La squadra in questo momento è solida al di là di qualche piccola difficoltà a livello fisico di qualche giocatore, credo che adesso possiamo affrontare le partite con più o meno gli stessi uomini. Poi aver vinto il mondiale per club ci ha dato una spinta speciale. Il Bayern? E' una partita difficile perché il Bayern è una grandissima squadra. E' stata la squadra che è arrivata in finale insieme a noi e questo dice tutto sulla loro forza. Adesso siamo agli ottavi di finale ma sono sempre due partite molto importanti e tutte e due le squadre ci tengono a rimanere nella competizione. L'approccio deve sempre essere al 100%. In questa competizione tutte le partite sono insidiose, complicate. Si deve essere con la testa giusta nel momento giusto".

Importante sarà non subire gol a San Siro per il capitano nerazzurro. "Sarebbe importantissimo vincere la prima partita e soprattutto non prendere gol. Però non si sa mai. Oggi come oggi il calcio è così equilibrato che in qualsiasi parte, in qualsiasi stadio, puoi sempre fare l'impresa".