04:40 min

copertina

Zanetti: “Scudetto? Zero calcoli. Rinnovo Lautaro? Grande fiducia, anche lui ha detto che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Presente al Botinero per l'evento della sua Fondazione Pupi, Javier Zanetti ha commentato il rendimento dell'Inter

Presente all'evento di Fondazione Pupi per la serata dedicata all'adozione a distanza, Javier Zanetti ha parlato anche di Inter:

"Da quando è iniziata la stagione, pensiamo partita dopo partita. E' vero che è un vantaggio importante, a noi interessa solo la partita col Bologna e fare il nostro lavoro. Inutile nasconderlo, stiamo facendo un'ottima annata. Il lavoro di Inzaghi e dei ragazzi ci sta dando grande soddisfazione, questo lavoro non inizia quest'anno ma da tanto tempo, siamo riusciti a creare un bel gruppo e abbiamo fatto sì che l'Inter sia competitiva in tutte le competizioni, speriamo di finire nel migliore dei modi"

C'è la possibilità di rassicurare i tifosi sulla permanenza di Inzaghi?

"Anche lui ha detto che si trova molto bene nella nostra famiglia, si è formato un bel gruppo tra noi dirigenti, lo staff, i giocatori, i tifosi. C'è grande empatia, c'è una grande cultura del lavoro. C'è programmazione, c'è strategia. Quando abbiamo creato questo gruppo, abbiamo voluto dare continuità a questo lavoro e i risultati stanno arrivando"

Vedi Lautaro capitano dell'Inter per tanto tempo?

"Sono felicissimo per lui, quando l'abbiamo preso speravamo di vederlo a questo livello. Un grande senso di appartenenza, grande riferimento per tanti. E' il nostro capitano, dimostra quanto ci tiene. Sono tranquillo, lui è felicissimo da noi"


Che partita ti aspetti con l'Atletico?

"Non ci siamo sentiti io e il Cholo, conoscendolo mi aspetto una partita come l'andata. Contro un avversario forte, non sarà semplice. Siamo in grado di poter competere, speriamo di portare a casa la qualificazione"

Scudetto nel derby: c'è questa possibilità. Darebbe un significato ancor più speciale?

"Non facciamo calcoli. Pensiamo al Bologna, se arriverà questo momento, speriamo al più presto, non ci pensiamo. Pensiamo al nostro percorso che è molto positivo"

A che punto siamo col rinnovo di Lautaro? Annuncio a breve?

"Sono molto fiducioso, stiamo lavorando assieme al suo agente per concludere il suo rinnovo. Anche lui ha detto che bisogna stare tranquilli perché la sua intenzione è di rinnovare, speriamo sia così"

Vedi qualcosa dell'Inter del Triplete in questa Inter?

"Difficile fare paragoni, di sicuro questa Inter diverte, si vede che si trovano molto bene. E' un piacere enorme vedere giocare questi ragazzi, come vicepresidente e tifoso, vedo un'Inter molto forte come quella del Triplete"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.