- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Javier Zanetti, a margine della presentazione di Match for Expo, ha parlato anche del momento complicato dell'Inter: "Una partita per Expo ma anche per i più poveri? E' una partita che è un evento sportivo ma che aiuterà quelli più poveri. E' nata dopo la partita della Pace, la voglia di farla a casa mia a San Siro, condividere con tanti amici una partita di calcio e soprattutto poter abbracciare tutti i tifosi che vorranno partecipare perché la vendita dei biglietti sarà destinata a tante associazioni. Per me è molto importante, sono fiero e onorato di farlo.
CHI PARTECIPERA?
"Ho parlato con Crespo, Seedorf, Zamorano, Cordoba, Robi Baggio, Maldini, Zenga, Baresi, sto parlando con Giggs, Del Piero. Non so se tutti giocheranno ma sicuramente parteciperanno"
IL GESTO DI ICARDI?
"E' stato un momento a caldo, si è subito accorto di aver commesso un errore e la cosa più importante credo che sia questa"
FCIN1908 - COSA TI SENTI DI DIRE A RANOCCHIA DOPO IERI?
"Andrea deve stare tranquillo perché è un ragazzo pieno di valori, è un grande professionista. Può capitare in una partita, non sarà la prima volta, io ho avuto una lunga carriera e di questi episodi me ne sono capitati tantissimi. L'importante è che uno abbia la forza di poter ripartire. Dispiace per ieri perché abbiamo fatto una grande partita ma il risultato è stato ancora negativo"
FCIN1908 - COME SI ESCE DA QUESTO PERIODO?
"Lavorando come stanno facendo, credo che la testimonianza è la gara di ieri. Si sono viste cose positive, dobbiamo migliorare, speriamo che arrivi la vittoria della svolta"
TI ASPETTAVI DI PIU' DA MANCINI?
"Mancini è un grandissimo allenatore, siamo tutti fiduciosi di quello che fa e che farà"
DICONO CHE RANOCCHIA NON HA IL CARISMA PER FARE IL CAPITANO...
"Andrea deve stare tranquillo, può capitare un errore come è capitato a tutti. L'importante è che abbia la forza per superare questi momenti"
COSA DICI AI TIFOSI?
"I tifosi sono dispiaciuti come noi, dispiace soprattutto per i risultati, che la squadra non riesca ad ottenerli. Si impegnano tantissimo, mi auguro che già domenica possa essere la domenica della svolta"
LA PARTITA PER EXPO?
"Sono contentissimo che l'Inter stia con me in questo progetto soprattutto perché è un progetto sociale, pieno di valori"
UN GIOCATORE ARABO A QUESTA PARTITA?
"Certamente, le porte sono aperte e se ci sarà la possibilità ci sarà sicuramente"
NEL 1995 AVRESTI MAI PENSATO DI DIVENTARE ADDIRITTURA TESTIMONIAL DI EXPO MILANO?
"No ma tanti momenti non avrei immaginato. Per me è un onore rappresentare Milano e l'Inter nel mondo, spero di poterlo fare nel migliore dei modi"
QUANTI CAMPIONI CI SARANNO?
"Tanti, giocare a San Siro sarà fantastico. Sono fiducioso che riesca bene. La partita di addio? Credo che la dimostrazione d'amore contro la Lazio sia già abbastanza, mi piacerebbe in questa partita abbracciare i miei tifosi"
RANOCCHIA E' IN GRANDISSIMA DIFFICOLTA'...
"Ripeto, deve stare tranquillo. Capitano questi momenti ma avrà la forza di ripartire perché è un ragazzo pieno di valori e un grande professionista"
HAI SENTITO THOHIR DOPO CHE E' PARTITO?
"Ci sentiamo sempre e spesso, condividiamo i momenti della squadra. Siamo dispiaciuti per i risultati perché i ragazzi si impegnano, lavorano con grande professionalità ma purtroppo la vittoria non arriva. Mi auguro che ci sia già domenica contro un avversario molto difficile come il Palermo però basta una vittoria magari per dare una svolta"
E' VERO CHE HAI CERCATO CAMACHO?
"E' vero, ho chiesto al ds del Malaga qualche informazione, ho parlato con loro. Ma si può lavorare anche in silenzio, ha fatto lui il mio nome quindi rispondo sennò rimaneva lì"
FCIN1908 - MANCINI SAPRA' USCIRNE?
"Sì, sono convinto, lo siamo tutti. Siamo tutti della stessa idea, credo che il Mancio abbia grandi capacità, questi momenti possono capitare. Per fare un grande gruppo bisogna superare questi momenti e quando i ragazzi lo faranno diventeranno ancora più forti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA