copertina

Zanetti: “L’Inter non mi stancherà mai. Perisic e Brozovic sono il futuro…”

In Croazia per Inter Forever, Javier Zanetti si è intrattenuto con la stampa locale con la quale ha scambiato qualche parola su Kovacic, Perisic e Brozovic

Francesco Parrone

Nel suo viaggio in Croazia per Inter Forever, il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti ha rilasciato un'intervista al magazine Maxdove ha parlato del suo passato e delle speranze che la società nerazzurra riversa in Perisic e Brozovic per il futuro: "Sono stato in Croazia nel 2011. Ho giocato contro l'Hajduk Spalato ed ero eccitato prima di andare in campo qui allo stadio di Rijeka. Se sono stanco dopo le 1123 partite in carriera? Niente da fare! Non è mai abbastanza, non mi stanco mai di indossare la maglia dell'Inter, il tempo non è mai abbastanza. Sono felice di essere qui, soprattutto perché abbiamo giocato per beneficenza. Questo è molto importante per noi ex giocatori dell'Inter, dopo la nostra carriera è importante aiutare anche gli altri. La passione per l'Inter e il calcio non potrà mai finire".

Gli viene chiesto di Boban, ex giocatore del Milan e della nazionale croata con il quale si ricordano tanti derby giocati: "Spesso ci incontriamo sul campo e in passato abbiamo giocato da rivali nei derby tra Milan e Inter. Era un grande calciatore, fantastico, molto intelligente" dichiara Zanetti.

In Croazia c'è molto entusiasmo per i nerazzurri Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, entrambi sono diventati giocatori importanti per la rosa: "Siamo molto felici per loro! Entrambi sono diventati molto importanti per il gioco dell nostra squadra. Sono giovani e sono fiducioso che possano fare ancora meglio, faranno ulteriori progressi".

Chi non ha avuto fortuna in nerazzurro è stato Mateo Kovacic, adesso al Real Madrid dove tuttavia non sta trovando lo spazio che sperava a causa del suo connazionale Modric: "Lo seguo, certo! Modric è importante per il Real, sta facendo un ottimo lavoro. Inoltre è il giocatore più importante della Croazia e sarà protagonista con la nazionale in Francia all'Europeo".

Sul rapporto sul rapporto con il paese balcanico e la nazionale, il vice presidente nerazzurro replica: "Li ho affrontati con la nazionale argentina nel 1998 la prima volta. Eravamo avversari nel girone, ricordo giocatori come Suker, Boban, Prosinecki e Bilic. Da turista purtroppo non sono mai venuto, ma qui mi piace. In futuro sicuramente mi piacerebbe venire con la famiglia in vacanza, questo è il mio programma".

Infine un simpatico siparietto. Negli tanti anni all'Inter la foto di Zanetti nelle figurine Panini è praticamente uguale, come se il tempo per l'ex Capitanosi fosse fermato... "Ahah! E' assolutamente incredibile. Questo è dovuto alla pettinatura che è sempre a stessa. Se le colleziono? Si, per i miei figli. Alcune sono nel museo dell'Inter..." conclude Pupi.

(Fonte: Sportski tjednik Max)