copertina

Zanetti: “Perisic uomo chiave, Brozovic intelligente. Europei? Faccio 3 nomi ma l’Italia…”

Javier Zanetti, dopo l’esibizione di Inter Forever contro il Rijeka, si è intrattenuto con alcuni media croati, ai quali ha parlato non solo dei due talenti presenti in rosa ma anche del prossimo Europeo che si svolgerà in Francia:...

Daniele Mari

Javier Zanetti, dopo l'esibizione di Inter Forever contro il Rijeka, si è intrattenuto con alcuni media croati, ai quali ha parlato non solo dei due talenti presenti in rosa ma anche del prossimo Europeo che si svolgerà in Francia:

"E' stata una bella partita e una bella esperienza. Mi piace giocare con i vecchi amici e mi piace indossare la maglia dell'Inter, così come ai miei compagni di squadra. E' stato un grande spettacolo", ha detto Zanetti.

L'Inter di oggi può vantare due giocatori croati, prima c'era Kovacic, ancora prima c'era Simic. Cosa pensi di Brozovic e Perisic?

<p>">"Ho dei bei ricordi di tutti i miei ex compagni di squadra. Brozović e Perisic sono giocatori molto bravi.

<p>">Sono giovani e sono sicuro che saranno in grado di dare molto alla nostra squadra. Si tratta di due giocatori importanti per noi. Perisic, nell'ultimo mese, è stato il nostro giocatore chiave in quasi tutte le partite. Brozović è molto intelligente ed è un giocatore di buona qualità. Per noi sono entrambi molto importanti".

<p>">Quali sono le tue previsioni per il prossimo campionato europeo?

"Sarà molto equilibrato, ci sono un sacco di squadre che giocano bene, come la Germania, la Francia, che ospiterà la competizione, e la Croazia, che ha una squadra giovane.

<p>">Sarà un bel campionato europeo, interessante e sicuramente incerto.

<p>">E l'Italia?

"L'Italia è sempre lì, con la sua mentalità e la sua interpretazione del calcio.

<p>">Può sempre andare lontano".

(Hrt)