FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zanetti: “Pioli? Ha valori umani. Spero che Icardi vada in nazionale, su Suning e Messi…”

L'intervento del vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, durante il Gr Parlamento

Sabine Bertagna

Javier Zanetti è intervenuto in diretta a Gr Parlamento durante la trasmissione "La politica nel pallone". Si è parlato naturalmente del filotto di vittorie dell'Inter: "Un merito di un grande lavoro dei ragazzi, del mister dello staff. Stiamo facendo un'ottima rincorsa, si percepisce questo in campo i ragazzi ci credono. Molto positivo perché sono arrivati i risultati che ci hanno fatto guadagnare punti su quelle davanti. Tanto da fare, settimana importante. Domani è una partita fondamentale per la Coppa Italia, dopo inizieremo a preparare la partita di domenica. Domani per noi sarà una partita molto importante perché affrontiamo una squadra difficile da battere. In palio c'è la semifinale alla quale teniamo. Vogliamo proseguire questo cammino in Coppa Italia".

PIOLI -"I meri ti di Pioli? Penso che il mister è arrivato con grande entusiasmo oltre alle sue capacità. Lui e il suo staff si sono inseriti molto bene nella nostra realtà e stanno dimostrando grande consapevolezza e valori umani. Mi auguro che si possa continuare su questo cammino qui. Sinceramente noi credevamo che questa squadra ha grandi valori, bisognava metterli in pratica e vincere le partite. Dopo un inizio con tante difficoltà Pioli ha saputo gestire al meglio e superare i problemi ha grande entusiasmo le partite sono complicate".

CHAMPIONS -"Credo che questa squadra può provarci per andare in Champions League. Risultato importante vista come è iniziata la stagione. Stiamo pensando partita dopo partita. La partita di domani diventa una prova fondamentale. Dopo inizieremo a parlare della partita di domenica che tutti aspettano".

COSA MANCA -"Cosa manca all'Inter per arrivare al livello della Juve? E' meritatamente in testa alla classifica perché sta dimostrando continuità. Stiamo superando le difficoltà e stanno venendo fuori tutti i valori dei nostri giocatori. Pensare quello che potrà essere per il prossimo campionato è prematuro. Speriamo di finire al meglio questo campionato".

MERCATO -"In maniera ordinata e consapevole faremo acquisti per rinforzare ancora di più questa rosa qui. Con la Juve? Partita molto sentita per entrambi. Sono partite non hanno bisogno di essere caricate perché hanno uno spessore talmente immenso che si aspetta il momento del fischio di inizio. Entrambe le squadre attraversano un ottimo momento. Speriamo di fare una buona gara. Tutti i giocatori della Juve sono forti. Dybala sta facendo grandissime cose. Vicino all'Inter? Chi non vorrebbe Dybala nella sua squadra? Sono contento con i giocatori che abbiamo. Sono sicuro che faranno una grandissima partita".

CENTROCAMPO -"Joao Mario e Gagliardini? A centrocampo abbiamo tanti uomini a disposizione di grande qualità. Sono tutti con diverse caratteristiche, quando vengono chiamati in causa danno il loro contributo. E' bello avere a disposizione questi uomini. Meglio Higuain o Icardi? Sono due grandi attaccanti. Mi auguro che Mauro venga chiamato in nazionale perché abbiamo tre grandi attaccanti. In questo momento la nazionale argentina ha bisogno di uomini di questo calibro. Abbiamo Messi... dopo ci si può divertire".

SOGNO MESSI -"Messi all'Inter? Conosco Leo e lui sta molto bene a Barcellona. Per quello che penso lui rimarrà lì ancora per molto tempo".

PROPRIETA' -"Suning? Questa società crede molto nell'Inter, è un gruppo molto serio con grandi ambizioni. Quando si è scelto Pioli non era un traghettatore, volevamo iniziare a costruire qualcosa di importante. C'era bisogno di tempo. Questa squadra ha margini di miglioramento. Suning ha grandissimo rispetto per la storia dell'Inter e sogna come tutti i nostri tifosi di tornare ad essere protagonisti. Siamo ad un bel punto di aggregazione. La proprietà è molto vicina a quello che succede nel nostro campionato, ci supporta e ci sostiene. Può costruire qualcosa di importante. Vuole dimostrare che ha ambizioni, il fatto che Steven sia quasi permanente a Milano ne è la testimonianza. La cosa che interessa di più è far funzionare la squadra fuori e quella in campo".

CLASSIFICA -"Solo in questo ultimo week end abbiamo guadagnato dei punti sulle altre squadre. Roma e Napoli lotteranno fino alla fine come noi. Anche il Milan e la Lazio, dobbiamo continuare ad essere concentrati. Augurarci che gli scontri diretti siano per noi un punto di forza. Roma e Napoli sono di grande qualità e molto pericolose e basta il minimo dettaglio per vincere o perdere la partita. La Juve è una grandissima squadra e lo sta dimostrando. Troverà un'Inter che andrà a giocarsi la sua partita con le proprie forze e cercando di limitare i punti di forza della Juventus. Sperando di credere fino alla fine in un risultato positivo. La squadra ha trovato grandi solidità e non prende gol. Fondamentale per una squadra che vuole ambire a posti alti.

LA DIFESA RITROVATA  E NUOVI TERZINI - "La squadra nelle ultime partite ha trovato grande solidità e per questo non riesce a prendere goal. Questa è una cosa fondamentale, soprattutto per una squadra che vuole ambire a restare in alto ed essere protagonisti. Io penso che sia D'Ambrosio, sia Ansaldi, che sono i due che stanno avendo continuità stiano facendo molto bene. Tra l'altro Danilo ha fatto un bellissimo goal nella partita precedente. Anche lì si tratta di avere fiducia e credere in questi ragazzi dandogli il tempo di lavorare e dopo,magari, se c'è la possibilità di poter rinforzare in quella posizione lì per avere una competitività che permetta di alzare la qualità della squadra lo faremo. Però sinceramente in questo momento siamo contenti dei nostri difensore".

SU VERRATTI - "Verratti è un ottimo centrocampista, lo sta dimostrando in Nazionale e nel PSG. Sinceramente in questo momento noi vogliamo pensare a quello che può essere la fine di questo campionato e vedere dove arriviamo. Poi, con calma, vedremo quali sono le opportunità e quali sono i giocatori che possono far comodo e far alzare il tasso di qualità, per poter far diventare questa squadra ancora più forte".

MORATTI E IL SUO MOMENTO -"Siamo tutti contenti per i risultati che la squadra ha ottenuto nell'ultimo periodo. Lui è sempre vicino a noi, sarà sempre parte della famiglia dell'Inter per tutto quello che ha fatto lui e suo padre. Il riconoscimento a una persona che ha dato tantissimo a livello umano per questi colori".

TRATTATIVA CINESE PER IL MILAN - "Difficile parlare di un argomento del quale non so bene, staremo a vedere. La cosa più importante è che sia Inter che Milan tornino ad essere protagonisti, non solo nel calcio italiano ma anche in quello internazionale".

CAPITANO -"Icardi? Mauro sta dimostrando di essere un grandissimo attaccante, è molto giovane e se continua così avrà un grandissimo futuro. Me lo auguro perché sta dimostrando anche fuori dal campo che ci tiene tantissimo a questa società. Speriamo al più presto che arrivi la bella notizia e che lo convochino in nazionale".