- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il capitano dell’Inter Javier Zanetti, è intervenuto ai microfoni di InterTv, durante la trasmissione ‘Cuore nerazzurro’.Fcinter1908.it vi riporta le sue parole:
RISALIRE - “Ci rendiamo conto della situazione, siamo i primi ad essere dispiaciuti. Bisogna cercare di ribaltare questo momento. Servono risultati per essere più tranquilli e per ritrovare un po’ di fiducia”, esordisce l'argentino.
SENATORI – “Se siamo noi colpevoli di questo momento? La prima cosa che ho detto a Ranieri è che avrei dato una mano anche in tribuna, se ritiene che sono utile per la squadra decide lui, poi noi ci prendiamo le nostre responsabilità. Ci mettiamo per primi la faccia, non ci nascondiamo di certo”, spiega.
RISPOSTE E SCELTE– “Cosa succede? E’ un insieme di cose che non va. C’è stata anche sfortuna in alcune partite. Ci sono anche gare che abbiamo giocato bene e le abbiamo perse, quando arrivano queste sconfitte si perde fiducia e i più anziani, noi per prima, dobbiamo fare in modo che le cose tornino come erano. La partenza di Eto’o e il ridimensionamento? Sono scelte personali, quando un giocatore come Thiago Motta decide di andare via è una sua scelta. Un’annata così serve a ripartire e per rendersi conto che serve una squadra più forte”, continua il capitano.
FUTURO – “Sinceramente io posso dare una mano adesso e quando ci chiameranno in causa, spero che si faccia una squadra forte negli anni che verranno, una squadra che possa vincere ancora tutto quello che abbiamo vinto”, sostiene.
FCINTER1908.IT - La nostra Sabine Bertagna, ospite in studio a InterTv, a Javier chiede di Ranieri: "L’allenatore sta mostrando molta fiducia al gruppo...": “Vediamo la squadra che si impegna che cerca di cambiare questo stato negativo. Dobbiamo cercare di fare risultato per ritrovare fiducia”, assicura ancora Zanetti.
I GIOVANI – A proposito dei giovani che giocano nell'Inter il capitano dice: “Se ce n’è uno come me? Vedo dei ragazzi che si trovano in una situazione che certo non si aspettavano. Con una situazione più semplice potrebbero giocare sicuramente meglio, dare molto di più. Poli sta giocando bene, Ranocchia è un Nazionale, ha un periodo negativo, ma se tiene duro riuscirà a dare tanto anche per il futuro. Alvarez? Questo periodo all’Inter, fatto di alti e bassi, lo aiuterà a crescere e se saprà valorizzare questo percorso, potrà darci una grande mano”.
APPELLO – Ai tifosi dell'Inter Zanetti chiede il solito affetto: “Domenica sarà una partita difficilissima. Capisco l’umore dei tifosi, so che alcuni capiscono il momento, altri non ci riescono, ma credo che dobbiamo andare avanti tutti insieme, siamo arrivati tutti insieme alle vittorie e in questo momento di difficoltà dobbiamo andare avanti tutti insieme. Dobbiamo cambiare questa tendenza e poi getteremo le basi per il futuro. Vi ringrazio e Forza Inter, sempre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA