copertina

Zanetti: “Sarà Inter di Mancini. Banega? Utile a tutti. Handa-Jojo? Ecco cosa pensiamo”

Javier Zanetti

Il vicepresidente nerazzurro, Javier Zanetti, è stato ospite all'Università Bocconi e ha parlato del futuro della squadra, dal mercato al tecnico

Dario Di Noi

Ospite di un evento organizzato all'Università Luigi Bocconi di Milano, in vista della finale di Champions League che attende la città il prossimo 28 maggio, il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato con gli organi di stampa presenti. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di FCINTER1908.it:

INIZIATIVE - "Tutto quello che è un bene per la città viene accettato in pieno. Specialmente quello che si fa per i giovani e per la loro crescita".

VOTI - "Voto alla stagione dell’Inter? La squadra ha avuto un buon miglioramento, a gennaio abbiamo perso tanti punti e per questo ci siamo ritrovati a rincorrere. Ma siamo tornati in Europa e l’Europa League la giocheremo con la consapevolezza di poter lottare per migliorare. Si è rovinato l’entusiasmo? Abbiamo fatto bene all’inizio ma sapevamo che c’era tanto da fare. Eravamo realisti, sapevamo ci fossero squadre più forti. Finiamo il campionato con un quarto posto, ma dobbiamo lavorare di più".

MANCINI - "Se sarà ancora l’Inter di Mancini l’anno prossimo? Credo di sì, perché con Roberto abbiamo intrapreso un’avventura con difficoltà importanti da affrontare. Le difficoltà si affrontano, quello che importa è proprio affrontare al meglio il futuro".

SUNING - "Il fatto che un gruppo serio sia arrivato dalla Cina e voglia fare qualcosa con noi significa che l’Inter ha appeal nel mondo. Cercheremo di migliorare anche la nostra società. Passi indietro con il gruppo cinese? Si tratta di tempi lunghi, si aspetta di trovare la soluzione migliore".

BANEGA - "Banega? Non è ancora un giocatore dell’Inter, ma gioca in Nazionale da tempo e può essere utile per qualsiasi squadra".

MERCATO - "Già valutati i piani di mercato? Ci fermeremo dopo l’ultima partita, si parleranno allenatore e società. Ci sono delle regole da rispettare, partiremo da quelle".

HANDA e JOJO - "Le parole di Handanovic e Jovetic? Parleremo con entrambi, credo che chi veste la maglia dell’Inter debba essere orgoglioso di farlo. Chi non è contento ne parla con noi e vediamo se ci sono altre soluzioni".

(Dall'inviato di FCINTER1908.it, Eva Provenzano)