copertina

Zanetti sarà  l’uomo dell’Inter. Non solo vicepresidente ma anche…

Ormai non ci sono più dubbi: Javier Zanetti sarà il vicepresidente dell’Inter e la cosa verrà ufficializzata in una conferenza stampa che si terrà, molto probabilmente, a Pinzolo, ed in quell’occasione verrà dato anche l’annuncio del...

Riccardo Fusato

Ormai non ci sono più dubbi: Javier Zanetti sarà il vicepresidente dell’Inter e la cosa verrà ufficializzata in una conferenza stampa che si terrà, molto probabilmente, a Pinzolo, ed in quell’occasione verrà dato anche l’annuncio del ritiro della maglia numero 4.Secondo la Gazzetta dello Sport, la carica dell’ex capitano non sarà solo simbolica, anzi, come sperato anche da Moratti, sarà un ruolo molto più importante e più internazionale rispetto a quello limitato ad una semplice presenza al fianco della squadra. Zanetti continuerà a seguire le partite e a stare vicino ai suoi ex compagni: non a caso farà un blitz in Italia dal Brasile (dove commenterà il Mondiale per una tv) per l’inizio della preparazione e poi il 23 volerà negli States con il gruppo. Però non sarà la Pinetina il suo unico campo di azione.

Per la firma sul contratto c’è tempo,anche perché, come spesso avviene, ci sono da limare alcune sfumature  ma il più è fatto anche se lo stesso Zanetti, ieri in Gazzetta, ha tirato il freno a mano. Ovvio però, che quando alcuni tifosi gli hanno dato il testimone di Facchetti lui si è lasciato andare: “ Fare come lui sarebbe un onore: di meglio non potrei immaginare". In effetti per certi aspetti ci saranno anche similitudini fra il suo ruolo e quello del grande Giacinto, a cominciare da un possibile ruolo di rappresentanza operativa non solo in Lega, ma anche a livello internazionale: non è da escludere un ingresso magari graduale di Zanetti anche nell’Eca, l’organo unico di rappresentanza dei top club europei all’interno dell’Uefa.