00:46 min

copertina

Zanetti: “Supercoppa importante, può arricchire la storia dell’Inter. Carboni gran talento”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da planetwin365.news, Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato delle ambizioni della squadra di Simone Inzaghi in vista della Supercoppa

Intervistato da planetwin365.news, Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato delle ambizioni della squadra di Simone Inzaghi in vista della Supercoppa Italiana, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

Ci attendevamo colpi nella sessione di calciomercato invernale, ma il più grande scossone è arrivato sulla panchina con il fresco esonero di Josè Mourinho. Te lo aspettavi?

—  

Mi dispiace tantissimo per Josè, con cui ho un grande rapporto. Conosco bene la sua persona e la sua professionalità, mi dispiace che si sia giunti a questo epilogo dato che lui ci teneva a far bene con la Roma.

Hai vinto ben quattro Supercoppe nella tua carriera: qual è quella che ricordi con più piacere?

—  

Tutte le Supercoppe che ho vinto sono arrivate a seguito di partite molto emozionanti. Ricordo nel 2006 una vittoria per 4-3 contro la Roma, giunta dopo aver ribaltato lo 0-3. Sempre contro i giallorossi ho segnato il rigore della vittoria finale, tra l'altro l'unico rigore che ho calciato nella mia carriera. La Supercoppa è un trofeo per cui lottare e dare il massimo, perché arricchisce la storia del club che la vince.

Quest’anno tanti giovani si stanno mettendo in mostra in Serie A. Tra questi Valentin Carboni che l’Inter ha mandato in prestito al Monza. Che ne pensi della crescita di questo talento argentino?

—  

Conosco molto bene Valentin e la sua famiglia, tutta composta da calciatori. Non mi sorprende il fatto che stia facendo bene: quando lo abbiamo acquistato e militava nelle giovanili dell'Inter, si capiva già che aveva una marcia in più. Ora sta dimostrando tutto il suo valore e lo aspetta il momento più delicato, quello della conferma. Conoscendo, però, la personalità di Valentin non credo che si troverà ad affrontare questo problema. Ha meritato lo spazio che sta avendo al Monza: è molto giovane ma già dimostra di avere un grande talento, credo che stia facendo il percorso giusto.


(Fonte: planetwin365.news)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.