copertina

Zarate bocciato già  a gennaio? L’Inter ha due bonus e le priorità …

Daniele Mari

Sarebbe veramente clamoroso: un prestito del prestito. Lo scenario che dipinge oggi la Gazzetta dello Sport sa davvero di bocciatura completa per Mauro Zarate. L’attaccante argentino ha realizzato un solo gol finora, e la sua esperienza...

Sarebbe veramente clamoroso: un prestito del prestito. Lo scenario che dipinge oggi la Gazzetta dello Sport sa davvero di bocciatura completa per Mauro Zarate.

L'attaccante argentino ha realizzato un solo gol finora, e la sua esperienza all'Inter si può tranquillamente definire fallimentare, almeno per il momento. Ranieri ha parlato di problema mentale ("stacca la spina e in una grande squadra non può accadere") e l'Inter starebbe valutando addirittura l'ipotesi di girare Zarate altrove.

In questo caso, l'arrivo di un attaccante non sarebbe un surplus ma una vera e propria sostituzione. Il primo obiettivo resta sempre Lucas ed è per questo che l'Inter sta tenendo in stand by Juan Jesus (comunque l'arrivo non è in dubbio ndr).

I nerazzurri hanno due posti da extracomunitari e ne vogliono utilizzare uno per un centroampista. In quel caso ne resterebbe un altro e se fosse disponibile Lucas la società di Corso Vittorio Emanuele si fionderebbe su di lui. E per questo Juan dovrà attendere, perché le priorità sono il centrocampista e la punta, ben sapendo che il difensore dell'Internacional arriverà comunque a Milano, prima o poi.