- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lunga discussione tattica, durante la puntata di oggi di Radio Deejay, tra Zvone Boban e Ivan Zazzaroni. Argomento? Mateo Kovacic. Questo quanto raccolto da FCINTER1908.IT del dibattito tra i due sul ruolo e il futuro del croato: "E' una mezzala pura, l'ho detto cento volte. E' una mezzala, non può giocare mezzapunta perché non sa giocare spalle alla porta e non va abbastanza senza palla per creare il due contro uno sulle fasce. Come play credo che sia troppo giovane ancora: può farlo ma verso i 28 anni perché ora è troppo rapido, ama troppo la palla per poterlo fare e non ha ancora i ritmi di gioco. E' una purissima mezzala ma di un 4-3-3. Se tu lo spremi in un rombo dove deve tornare sul terzino avversario che attacca fino alla sua area di rigore, è un disastro".
Ivan Zazzaroni, intervenuto nella discussione, ha rivelato una confidenza di Roberto Mancini: "Quello che mi ha confidato Mancini, e me l'ha detto più volte, è che Kovacic tra qualche anno potrebbe diventare anche uno dei due centrali in un 4-2-3-1".
Ma l'ipotesi è stato bocciata da Boban: "Secondo me no, potrebbe fare tipo Pirlo ma verso i 28-29 anni. Deve essere protetto da due centrocampisti vicino. Deve velocizzare tantissimo il gioco"
© RIPRODUZIONE RISERVATA