copertina

Zenga: “Un giorno allenerò l’Inter! La mia è una certezza e vi dico perché”

Daniele Mari

Walter Zenga, intervistato da Rai Sport, ha ripercorso le tappe della sua carriera e ha nuovamente espresso quello che è il suo più grande desiderio: allenare un giorno l’Inter. “I numeri dimostrano che il mio lavoro e’...

Walter Zenga, intervistato da Rai Sport, ha ripercorso le tappe della sua carriera e ha nuovamente espresso quello che è il suo più grande desiderio: allenare un giorno l'Inter.

"I numeri dimostrano che il mio lavoro e' continuativo, che ho avuto una sequenza in quello che ho cominciato a fare negli Usa. Il punto di riferimento era continuare a fare come nella carriera da giocatore, ho avuto la fortuna di avere un talento, Dio me lo ha dato, l'ho continuato a ausare, non l'ho buttato via. L'ho usato per fare una carriera importante anche da allenatore", ha detto l'Uomo Ragno.

Zenga, poi, ha parlato del ritorno in Serie A di Zdenek Zeman e del suo futuro: "Chiaro che il fatto di rivederlo in A a 65 anni  e dopo tanti anni che mancava dalla A allunga la carriera di tutti gli altri. Io? Allenero' l'Inter, lo so, baso la certezza sulla mia personalita', sulla mia forza e sulla mia capacita' di arrivare dove voglio. Evidentemente fino ad ora non c'e' stata l'opportunita'. Ho 52 anni anagraficamente, ma al livello di allanatore e' come se ne avessi 42. So che prima o poi arrivera' mio momento. Lo scudetto? Visto quello che sta accadendo il mio podio è: Juventus, Napoli e Inter".