01:23 min

copertina

Inter, Zhang rientra in Italia: l’agenda del presidente. E Suning non venderà

Fabio Alampi

Il numero uno nerazzurro si appresta a tornare a Milano dopo 6 mesi trascorsi in Cina: tanti i temi da affrontare

Lontano dall'Italia ormai da giugno, Steven Zhang si appresta a rientrare: il presidente dell'Inter è infatti atteso a Milano con l'inizio del nuovo anno, e sono tanti i punti sull'agenda del numero uno nerazzurro. Dal campo agli aspetti societari, dai calciatori alla dirigenza: si preannuncia un gennaio ricco di impegni per il rampollo di casa Suning.

Suning resta al comando

Come riporta Sport Mediaset, Steven Zhang tornerà in Italia subito dopo l'Epifania per spegnere le voci sul tanto chiacchierato passaggio di proprietà dell'Inter al gruppo PIF o a cordate americane: il club resta uno dei gioielli del gruppo Suning, convalescente ma in via di guarigione. Da questo punto fermo si comincerà a pensare alle altre questioni tecniche e societarie.

Gennaio intenso

Il primo obiettivo da centrare nel nuovo anno sarà la Supercoppa Italiana, che sarebbe il secondo trofeo della gestione Zhang. Subito dopo si passerà al rinnovo dei contratti dei vertici dell'area tecnica, con conseguente proposta di prolungamento fino al 2024 per Simone Inzaghi e per il suo staff. Si valuteranno poi le opportunità per quanto riguarda il mercato di gennaio, e di pari passo si procederà con le questioni legate ai calciatori in scadenza: la situazione più urgente è quella di Marcelo Brozovic. Da lì si penserà alla pianificazione del budget del mercato estivo e al rifinanziamento, attraverso un bond da 400 milioni, che sarà perfezionato entro la fine di gennaio.