Niente quarantena per Steven Zhang al rientro in Italia da New York. Il presidente dell'Inter potrebbe essere a San Siro domenica per la sfida contro la Lazio. Avrà anche modo di conoscere di persona mister Inzaghi, dopo le tante chiacchierate al telefono.
copertina
Inter, Zhang a Milano entro domani: Lazio, Supercoppa e il bond. Pronto un annuncio
Agenda fitta per il presidente dell'Inter che dovrà occuparsi anche dei rinnovi dei dirigente e di quello di Brozovic
"Nell’agenda del presidente c’è ovviamente la presenza ad Appiano prima della sfida alla Juventus di mercoledì. Sarà un modo per caricare i giocatori, a caccia del secondo trofeo consecutivo. Ma sarà soprattutto la maniera ideale per confrontarsi con l’allenatore, capirne le esigenze a 360 gradi, comprendere come migliorare il mondo Inter, la struttura del club. E certo, anche per dialogare di mercato. È evidente come il confronto di Inzaghi sulle questioni di mercato sia soprattutto con l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio. Ma a Zhang il tecnico avrà modo di ribadire i suoi desideri, la necessità di rinforzare la rosa dove possibile, in modo particolare sulla fascia sinistra. E magari insieme, in un vertice con l’area tecnica, si proveranno a tracciare anche le linee guida per il futuro. In fondo, la testa del club è già proiettata in avanti: l’acquisto di Onana è lì a dimostrarlo, il forcing su Ginter è un altro esempio", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
BROZOVIC - "Se Inzaghi si è esposto in quel modo sul rinnovo di Brozovic vuol dire che c’è la ragionevole certezza di arrivare in tempi brevi all’annuncio del nuovo contratto del croato. Rinnovo che, a questo punto, sarà con ogni probabilità annunciato dallo stesso Zhang. Brozovic sarà «ricomprato», l’Inter non perderà il suo regista: è il segno della continuità, anche questo. Il discorso si allunga anche alla dirigenza. Le bozze dei contratti dell’area tecnica (da Marotta fino a Samaden, passando per Ausilio e Baccin) fino al 2024 sono pronte da settimane. Manca l’ufficialità, arriveranno anche qui a breve, pure qui con il timbro del presidente. Ultimo passaggio, il bond. È tutto pronto con Goldman Sachs, non si andrà oltre il mese di gennaio: 400 milioni di euro con le nuove scadenze annunciate da tempo, ovvero 2027", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA