Sabato sera ci sarà il derby tra Inter e Milan. Stadio sold out per un derby d'alta classifica: in tribuna ci saranno anche i presidenti dei due club Steven Zhang e Jerry Cardinale. Entrambi saranno in Italia e assisteranno alla gara dagli spalti.
Ultim'ora
copertina
Zhang, feeling mai nato con Cardinale: la rottura per lo stadio. E sabato a San Siro…
"Nulla è cambiato, siamo fermi a maggio. Fermi a quando, per la semifinale di ritorno di Champions League, i due proprietari si sono evitati e ignorati in tribuna a SanSiro. Con tanto di giallo relativo al pranzo Uefa del giorno prima, un'abitudine per l'Inter nelle gare interne di coppa, abitudine che però non si è materializzata. Tra Zhang e Cardinale non corre buon sangue, questo è chiaro. E non c'è alcun segnale che vada nella direzione opposta a breve. Non ci sono diplomazie al lavoro in questo senso, sarebbe sorprendente - eufemismo - se i due si scambiassero anche solo un saluto sabato allo stadio. Poi, certo, è sempre bene lasciare un minimo di spazio all'improvvisazione. Ma le posizioni sono distanti", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"La causa scatenante è stata la rottura tra i club sul fronte stadio. Inter e Milan erano andati avanti a braccetto sull'idea di costruire il nuovo San Siro. Passi sempre concordati, almeno fino a quando il proprietario del Milan era Elliott, che il 31 agosto 2022 ha ceduto il club a RedBird per 1,2 miliardi. La rottura si è consumata, di fatto, dopo il cambio al vertice di via Aldo Rossi. II Milan di RedBird ha scelto di andare avanti da solo. E poi il doppio incrocio mancato nelle due sfide di Champions, con i proprietari seduti non lontani in tribuna, eppure senza che a nessuno dei due sia mai venuta l'idea di avvicinare l'altro".
"Il 16 maggio, alla fine della semifinale di ritorno in casa dall'Inter, mentre i nerazzurri di Inzaghi festeggiavano, Cardinale inviò un messaggio di congratulazioni ai rivali, prima di ripartire per New York: «A nome del Milan voglio congratularmi con tutto il team dell'Inter e con i suoi tifosi per due partite ben giocate. Auguriamo loro tutto il meglio per la finale a Istanbul». Un gesto che aveva chiuso con signorilità una settimana ad altissima tensione, per la posta in palio e un po' anche per il clima non esattamente disteso tra le due proprietà. Sabato Inter e Milan si giocheranno la testa della classifica in solitaria e un pezzettino di seconda stella", chiude Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.