04:24 min

copertina

TS – Zhang-Cardinale, no pranzo Inter-Milan e gelo totale: cosa c’è dietro il ‘non’ rapporto

Tuttosport svela i motivi per cui il presidente dell’Inter Zhang e il nuovo proprietario del Milan Cardinale non si sono mai parlati

Cosa c’è davvero dietro il ‘non’ rapporto tra Steven Zhang e Gerry Cardinale. Ne parla oggi Tuttosport in edicola, che svela i motivi per cui il presidente dell’Inter e il nuovo proprietario del Milan non si sono praticamente mai parlati (da ciò che si sa).

“Continua il gelo fra Gerry Cardinale, dal 31 agosto nuovo proprietario del Milan con la sua RedBird Capital, e Steven Zhang, proprietario (con Suning) e presidente dell’Inter. I due, infatti, da quando Cardinale è diventato il numero uno rossonero, non si sono mai parlati, almeno in pubblico (e non si segnalano telefonate).

Gelo Zhang-Cardinale

—  

Cardinale negli ultimi due mesi è stato a Milano ufficialmente in almeno due occasioni. Il 23 marzo per incontrare Sala e Fontana, sindaco di Milano e presidente della Regione Lombardia, per parlare di stadio, e poi il 10 maggio per la semifinale d’andata. In entrambi i casi, non ci sono state strette di mano, né parole, con i due che, raccontano i presenti, in occasione dell’euroderby del 10 maggio si sono serenamente ignorati. L’ultima puntata di questo particolare rapporto verrà “non” vissuta oggi intorno alle 13 quando in Galleria Vittorio Emanuele II nel ristorante del rinomato chef Carlo Cracco, non andrà in scena il pranzo fra le dirigenze che attualmente avviene nel giorno delle partite a livello Uefa.

Niente pranzo

—  

Tradizione che, va detto, il Milan ha abbandonato dalla stagione ’20-21, ma che l’Inter ha invece proseguito tant'è che il 19 aprile, Zhang e i due ad Marotta e Antonello ospitarono la dirigenza del Benfica capitanata dal presidente Manuel Rui Costa. Una settimana fa, in virtù della decisione presa dal club rossonero in questi ultimi anni, il pranzo non si è svolto, ma c’era curiosità di capire se in occasione del ritorno, l’Inter avrebbe continuato la sua consuetudine con i cugini. Niente da fare. Sarà per rispettare la scelta del Milan, sarà perché le situazioni per incontrarsi in città sono diverse, il pranzo oggi non ci sarà. 

Cosa c'è dietro

—  

Ma perché questa freddezza? Oltre a possibili motivi legati alla situazione internazionale tra Stati Uniti e Cina ci sarebbe piuttosto una spiegazione nella scelta da parte di Cardinale di cambiare strada sullo stadio - Milan da solo e non più insieme all'Inter per un nuovo San Siro -, spiazzando, eufemismo, Zhang che aveva lavorato al progetto in "coppia" con la precedente proprietà rossonera, quella di Elliott. Con l’Inter avrebbe ancora ottimi rapporti”, sottolinea oggi il quotidiano.

(Fonte: Tuttosport)