01:59 min

copertina

Zhang pronto a dare chiarezza a Conte. Steven acceleratore dei rinnovi dell’Inter

Andrea Della Sala

Al rientro in Italia la prossima settimana il presidente dell'Inter dovrà affrontare tanti temi e programmare il futuro del club nerazzurro

La prossima settimana tornerà dalla Cina Steven Zhang. Il presidente dell'Inter sarà a Milano il 28 o 29 aprile e porterà novità dal punto di vista finanziario. Definito il futuro societario dell'Inter si potrà programmare la prossima stagione e il presidente potrà incontrare il tecnico Conte e la dirigenza.

"Escluso che vada già sabato a Crotone, ma Steven rivedrà San Siro il 9 maggio: c’è Inter-Samp, la sfida che con buone probabilità potrebbe dargli lo scudetto. Festeggiamenti a parte, sarà fitta l’agenda presidenziale: dall’abbraccio alla squadra prima delle ultime partite all’attesissimo vertice con lo stato maggiore del club a scudetto vinto. Dai due a.d., Beppe Marotta e Alessandro Antonello, allo stesso allenatore, tutta l’Inter aspetta una linea precisa dopo mesi confusi", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Non sarà un Villa Bellini-bis, niente drammaturgia come ad agosto 2020, ma sarà l’occasione per dare la “chiarezza” sul futuro richiesta a gran voce da Conte. Con i soldi in tasca e un probabile nuovo socio, il domani di Suning avrà meno nubi, anzi si potrà iniziare a programmare l’Inter del futuro. Dal dossier stadio al nuovo sponsor, resta tanta altra carne al fuoco. Ad esempio, Steven sarà l’acceleratore per i caldi rinnovi da firmare: Lautaro e Bastoni in primis. Mentre sul fronte stipendi tutto è ormai deciso, ovviamente secondo i paletti federali: ad aprile verrà pagato il mese di febbraio, a maggio quelli di marzo e i “vecchi” novembre e dicembre, a giugno toccherà ad aprile e maggio. A settembre, invece, l’ultima mensilità, ovvero giugno. Resterebbero i premi scudetto, ma quelli verranno liquidati in due tranche, a settembre e dicembre", si legge sul quotidiano.