FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zhang, doccia gelata Oaktree: “Il fondo ritiene che sia troppo rischioso che l’Inter…”

Zhang, doccia gelata Oaktree: “Il fondo ritiene che sia troppo rischioso che l’Inter…” - immagine 1
Riuscire a tenersi l’Inter è diventata ormai una corsa contro il tempo. Ma Steven Zhang non intende rinunciare e ci proverà fino all’ultimo
Marco Astori Redattore 

E' notizia di ieri il temporaneo no di Oaktree a Steven Zhang alla proposta di riscadenziare il prestito concesso con scadenza a maggio 2024. Oggi il Corriere dello Sport dà ulteriori dettagli in merito: "Riuscire a tenersi l’Inter è diventata ormai una corsa contro il tempo. Ma Steven Zhang non intende rinunciare e ci proverà fino all’ultimo. Ovvero fino al prossimo 20 maggio. Di sicuro, lo scenario è cambiato nelle ultime settimane. Il presidente nerazzurro, infatti, era convinto di essersi giocato le carte giuste e che ormai il riscadenzamento del prestito fosse in dirittura d’arrivo. Invece è arrivata la doccia gelata di Oaktree.

Zhang, doccia gelata Oaktree: “Il fondo ritiene che sia troppo rischioso che l’Inter…”- immagine 2

Il fondo americano non ritiene, almeno fino a questo momento, una garanzia sufficiente, per concedere altri 2 o 3 anni di tempo, il pagamento degli interessi accumulati (circa 100 milioni) e l’aumento del tasso degli stessi, dal 12% al 16% per il periodo supplementare. Tutto può ancora cambiare, visto che mancano ancora 2 mesi alla scadenza. E trattandosi semplicemente di spostare un limite temporale e non di un nuovo rifinanziamento, i tempi tecnici ci sarebbero. Il problema però sta nelle valutazioni di Oaktree, che considera troppo rischioso lasciare l’Inter ancora nelle mani di Suning con la prospettiva di ritrovarsi nel 2026 o nel 2027 nelle stesse condizioni. Ovvero con Steven nuovamente non in grado di restituire il denaro". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.