FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ecco la richiesta di Zhang ai giocatori: 3 opzioni. Nessuna rivolta preventiva

Già domani Steven Zhang dovrebbe tenere l’annunciato giro di incontri con squadra e allenatore sul tema stipendi

Gianni Pampinella

Il giorno dopo la vittoria con la Sampdoria, in casa Inter si guarda già a quello che accadrà nei prossimi giorni. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, già domani Steven Zhang dovrebbe tenere l’annunciato giro di incontri (individuali) con squadra e allenatore sul tema stipendi. Secondo il quotidiano, il presidente nerazzurro chiederà a tutti la rinuncia a un paio di mensilità di questa stagione, facendo leva sul momento drammatico che è comune a tutti i top club mondiali.

 Getty Images

"La lunga premessa del presidente sulla necessità di arrivare a un accordo per mettere in sicurezza i conti punterà a responsabilizzare i giocatori, che nello spogliatoio hanno iniziato a discutere di questa possibilità. In attesa di conoscere i dettagli, non c’è nessuna rivolta preventiva, ma qualche mugugno si sente, eccome, anche perché questa richiesta arriva dopo un traguardo sudato e meritato. Di certo, a loro toccherà la decisione sull’argomento. Saranno liberi di rinunciare del tutto o di respingere al mittente la proposta del club".

 Getty Images

"Terza opzione, successiva, sarà la possibilità di trovare un accordo per spalmare, postdatare o semplicemente rimodulare il pagamento nelle prossime stagioni, quando i tempi saranno migliori. E di casi simili in giro se ne trovano parecchi ormai. La Juve ha appena siglato l’intesa per spostare in avanti altre 4 mensilità e nel 2020 i calciatori della Roma accettarono di rinunciare a una mensilità e di spalmarne tre". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di