00:10 min

copertina

Zhang: “Inzaghi perfetto. Mercato? Dobbiamo recuperare milioni ma resteremo ai vertici”

Gianni Pampinella

Da Inzaghi al mercato: la lunga intervista che Steven Zhang ha rilasciato a Sky Sport

"Si capisce subito che Simone è un allenatore allineato con il club e, allo stesso tempo, esperto e in grado di competere sia in Italia che in Europa". Inizia così la lunga intervista che Steven Zhang ha rilasciato a Sky Sport. La prima del presidente nerazzurro dopo l'addio ufficiale di Antonio Conte. Zhang presenta così il nuovo tecnico: "È giovane e con grande potenziale ed è adatto alla conformazione della nostra squadra, si sposa bene. Penso che abbia tanti requisiti giusti per noi e allo stesso tempo siamo sicuri che lavorerà al meglio con il team e i dirigenti nel futuro".

"Spero che i tifosi gli diano tempo e supporto, che siano pazienti e che credano in lui e gli diano modo di guidare la squadra per continuare questo percorso vincente e continuare ad essere competitivi, anno dopo anno, per poi continuare a vincere tante partite".

Spazio anche al mercato e all'obiettivo del club nerazzurro: "Per il club dobbiamo sempre guardare non solo alla singola stagione e alla singola sessione di mercato, ma al progetto a lungo termine e in questo senso dare possibilità al club di recuperare dalle ripercussioni della pandemia. Per fare questo è assolutamente necessario contenere i costi e il mercato è una modalità di fare questo, di recuperare i milioni persi nelle scorse stagioni, e parliamo di milioni e milioni persi a causa della chiusura degli stadi e di attività commerciali che abbiamo dovuto interrompere. Per questa sessione, nello specifico, l’obiettivo è di ridurre i costi, costruire la squadra insieme all'allenatore, restare competitivi, e allo stesso tempo ottenere ricavi dal mercato".

(Sky Sport)