- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ieri sera la cena della dirigenza dell'Inter al completo con il patron di Suning Jindong Zhang, come documentato da FCINTER1908. Ma la giornata di Zhang senior è stata parecchio fitta e ha previsto anche il passaggio da Appiano Gentile per trovare la squadra alla vigilia del debutto in Champions League.
"La cena stellata è stata l’ultimo atto di una giornata, quella di Zhang Jindong, iniziata poco dopo pranzo: sbarco all’aeroporto di Malpensa, poi dritto in auto fino ad Appiano, centro Suning. Il patron è arrivato mentre la conferenza stampa di Antonio Conte stava terminando, lontano dagli occhi indiscreti. Non si è fatto vedere, pubblicamente. Però pare che nel centro sportivo si sia fatto sentire. È entrato in palestra, ha voluto parlare alla squadra e conoscere i nuovi acquisti, tra cui ovviamente quel Romelu Lukaku che è il colpo più costoso della storia del club e che evidentemente non aveva avuto modo di conoscere a Nanchino in estate. Non sono mancati i complimenti al gruppo per l’avvio della stagione. Dopo il discorso in palestra, Jindong ha chiacchierato a lungo con i dirigenti - presenti tutti ad Appiano – e poi nello specifico con Antonio Conte, lui sì già ospitato nella lussuosa residenza di Nanchino. Nelle due ore scarse Jindong ha assistito anche parzialmente alla seduta di allenamento. Poi è filato via, in attesa della cena già raccontata", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Oggi sarà un’altra giornata piena di appuntamenti per il chairman cinese. Incontrerà diversi rappresentanti di aziende, in cerca di partnership commerciali. Poi visiterà la nuova sede del club, fortemente voluta dal figlio Steven. Il clou è atteso in serata: Jindong sarà a San Siro per assistere al suo primo match di Champions. Dopo la partita Jindong ripartirà, direzione Nanchino. In attesa del prossimo blitz. E magari un’altra cena da organizzare, hai visto mai non ci sia nuovamente da brindare", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA