Steven Zhang è tornato a Milano e si è subito rituffato nel mondo Inter. Il presidente mancava da tempo in Italia per via della pandemia, ha sempre sentito telefonicamente dirigenti e tecnico, ma appena ha potuto ha voluto essere presente di persona.
copertina
Zhang progetta l’Inter vincente: nuovi investimenti e Conte al centro, ma a una condizione
Il presidente dell'Inter è rientrato a Milano e ha ripreso subito in mano le redini del club incontrando la dirigenza e facendo il punto
"La nuova Inter è pronta a nascere sempre nel segno di Steven Zhang. Mentre i nerazzurri a Dusseldorf si preparano per la semifinale di Europa League e l’assalto allo Shakhtar Donestk, il presidente è sbarcato a Milano e ha ripreso confidenza con il mondo nerazzurro: il suo obiettivo adesso è solo uno, stare vicino a Conte e alla squadra in questo momento così importante. Con Antonio Conte parlerà solamente dopo l’Europa League, così come deciso la settimana scorsa con la firma della «tregua» telefonica con il tecnico. La posizione della società nerazzurra è chiara. Vuole continuare a investire in maniera mirata, crede nell’importanza del lavoro fatto da Conte e vuole ancora lavorare con lui perché sa che è l’uomo giusto per vincere", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Però presenterà all’allenatore una serie di condizioni che Antonio dovrà rispettare: insomma, la proprietà è pronta ad accontentare le richieste del tecnico sul mercato ma ci deve essere un suo riavvicinamento alla filosofia di Suning, che non può tollerare ancora sfoghi come quello di Bergamo. Cosa risponderà Conte ancora non si sa. Ma di certo si sa che la voglia di salire un nuovo gradino è l’obiettivo del 28enne presidente e di papà Zhang Jindong. Dopo una stagione che ha regalato il secondo posto in A a un solo punto dalla Juve e un’avventura in Europa League ancora da giocarsi, la missione di Suning resta quella di costruire un’Inter ancora più forte", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA