- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Sono ore caldissime in casa Inter per definire il futuro societario. Steven Zhang ha tempo fino alla mezzanotte tra domani e dopodomani per restituire il prestito con tanto di interessi.
"Il tempo è un fattore fondamentale in questi giorni e per ogni granello di sabbia che cade nella parte inferiore della clessidra, l'Inter è sempre più lontana da Suning e dall'attuale presidente Steven Zhang. Il silenzio prende la forma di una sentenza man mano che si protrae e a valle c'è Oaktree pronta ad accogliere a braccia aperte il club che ha sostenuto finora con il finanziamento da 275 milioni di euro concesso alla holding Grand Tower. Il dado non è tratto, non ancora, ma le scadenze incombono in una tabella di marcia tutt'altro che benaugurante dalle parti di Nanchino", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Zhang ha ancora quindi poco più di 24 ore per saldare il debito o, al massimo, chiede un'altra proroga che al momento è un'opzione quasi del tutto tramontata. "Quando (e se) il timer arriverà allo zero, a quel punto partirà l'iter che porterà l'Inter a finire nelle mani di Oaktree tramite l'escussione del pegno. Il fondo statunitense ha infatti già pronta una dichiarazione per comunicare il passaggio di mano della società nella giornata di mercoledì e poi inizierà ufficialmente una nuova era per i nerazzurri", la chiosa della Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA