FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

TS – Inter, Zhang prova a rifinanziare debito Oaktree: sì a Investcorp non scontato

Inter Zhang
In arrivo l'offerta da 1,3 miliardi di euro proveniente dal fondo del Bahrein: il presidente nerazzurro è a un bivio
Fabio Alampi Redattore 

Proseguono senza sosta le voci riguardanti il futuro societario dell'Inter: nello specifico, si parla ormai da giorni di un'offerta imminente da parte di Investcorp, fondo di investimenti del Bahrein. Tuttosport, che per primo ha svelato questo interessamento, rivela nuovi dettagli: "Arrivano nuove conferme sulla trattativa in corso per la cessione dell'Inter, con l'offerta presentata direttamente a Raine Group, la banca d'affari americana incaricata dal presidente Steven Zhang di trovare possibili acquirenti (o investitori) per il club nerazzurro. Secondo la tv araba, a ribadire quanto emerso nei giorni scorsi, ci sarebbe proprio Investcorp, fondo del Bahrein, dietro alla proposta ricevuta da Raine Group.

TS – Inter, Zhang prova a rifinanziare debito Oaktree: sì a Investcorp non scontato- immagine 2

Per Abu Dhabi Sports Tv la società presieduta oggi da Mohammed Alardhi sta lavorando da mesi per raccogliere capitali, come consuetudine dei fondi di investimento, per presentare l'offerta giusta - intorno a 1.3 miliardi di euro - e chiudere la trattativa con Zhang. Da qualche settimana sarebbe in corso la due diligence e presto si arriverà alla proposta ufficiale che dovrà poi essere vagliata dalla famiglia Zhang".


TS – Inter, Zhang prova a rifinanziare debito Oaktree: sì a Investcorp non scontato- immagine 3

Zhang a un bivio

—  

"Non è affatto scontato il sì da parte di Steven, che due anni fa respinse l'offerta di Bc Partners (800 milioni di base). Il presidente nerazzurro, attualmente in Cina, parallelamente sta infatti continuando a lavorare per capire la fattibilità di un rifinanziamento del prestito di Oaktree in scadenza nel maggio 2024. È quello l'orizzonte da cui non si può scappare: entro quella data Zhang jr restituirà quanto ottenuto nel 2021 - con gli interessi, i 275 milioni avuti saranno quasi 400 - oppure dovrà lasciare l'Inter allo stesso fondo statunitense, avendo dato in pegno le quote nerazzurre in mano a Suning. A meno che, appunto, non arrivi prima una cessione. Detto ciò, il fatto che dal Medio Oriente arrivino conferme su quanto emerso negli ultimi dieci giorni, non fa altro che ribadire quanto il futuro di Zhang con l'Inter sia ormai vicino a un bivio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.