01:15 min

copertina

Inter, ecco il fondo Pimco: la California, 1885 miliardi in gestione e oltre 3 mila dipendenti nel mondo

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Avviata la due diligence con il fondo americano che sarebbe pronto a coprire il debito che Zhang ha con Oaktree

Proprio quando si parlava di inevitabile cessione, Zhangsta per sanare il debito con Oaktree e riuscirà a farlo entro la scadenza del 20 maggio. Il nuovo finanziamento, di circa 400 mln di euro (dati dai 275 mln del prestito e dagli interessi maturati dal 2021 a oggi) sarà coperto dal fondo americano Pimco ed è già iniziata la due diligence. Siamo nella fase di approfondimento dell'operazione, allo studio i documenti.

Il finanziamento di Oaktree, spiega il Corriere della Sera - non pesa sul club ma sulla società del Lussemburgo con cui la famiglia Zhang controlla il club nerazzurro. L'operazione verrà perfezionata nelle prossime settimane.

Cos'è la Pimco

—  

Pimco è una società di gestione del risparmio con sede in California, fondata nel 1971. È controllata dalla compagnia assicurativa tedesca Allianz (ha il 70% delle quote) e gestisce circa 1800 miliardi di dollari che derivano da Banche, fondi, aziende e fondazioni. È specializzata negli investimenti obbligazionari, cioè fornisce credito alle società. Ha oltre 3260 dipendenti in tutto il mondo, 23 sedi di cui 4 in Europa e una è a Milano. "PIMCO è un leader globale nel reddito fisso attivo con una profonda esperienza nei mercati pubblici e privati. Le nostre ampie risorse, la presenza globale e il processo di investimento collaudato nel tempo sono progettati per aiutare a dare ai nostri clienti un vantaggio nel perseguire i loro obiettivi a lungo termine", scrive sul sito ufficiale la società.

(Fonte: pimco.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.