03:35 min

copertina

Inter, Zhang saldo al timone: in arrivo nuova intesa con Oaktree. A breve in Italia?

Fabio Alampi Redattore 
Il presidente nerazzurro è pronto a rifinanziare il prestito ricevuto dal fondo californiano: altro segnale della sua volontà

L'Inter resterà ancora in mano alla famiglia Zhang: nessun cambio di proprietà, nonostante le numerosissime voci e dicerie che si sono rincorse nel corso degli anni. Ma anzi, il piano è quello di potenziare ulteriormente il progetto, dando continuità dentro e fuori dal campo per un ciclo quanto più vincente possibile.

La Gazzetta dello Sport spiega la strategia di Suning: " È Zhang stesso a volere che si continui con questo assetto vincente, anche perché lui per primo è saldo al timone. La sua firma ormai in arrivo per una nuova intesa con Oaktree, che riscadenzi il prestito ricevuto nel 2021, è un passaggio chiave tra presente e futuro nerazzurro. Steven tre anni fa aveva ricevuto dal fondo americano 275 milioni, diventati nel frattempo 350 circa. Ora, anticipando la scadenza per la restituzione fissata il 20 maggio, gioca la carta del rifinanziamento: altro ossigeno per un paio di anni almeno, anche se i tassi di interesse sono destinati a salire rispetto all’attuale cancello (già alto) del 12%.

In ogni caso, Zhang non è più esposto al vento come una volta, parla di progetti a medio-lungo termine e vuole prendere un aereo per Milano a inizio aprile per gli eventuali quarti di Champions. Prima, però, bisognerà resistere al Metropolitano il 13 marzo, spartiacque di stagione: solo superando il turno, il club confermerà il nuovo status europeo che è la base su cui costruire il domani".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.