- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty
Durante l'Assemblea degli azionisti dell'Inter, il presidente dell'Inter Steven Zhang ha parlato anche della trattativa per il rinnovo di Skriniar. E si è esposto in maniera positiva sul possibile accordo con il difensore.
"Il proclama potente di Steven su Skriniar sia caduto in un lussuoso hotel del centro chiamato “Palazzo Parigi”. Come la Ville Lumière che ha tentato e tenta ancora il difensore. Ma quel «sono sicuro» detto da Zhang non è un passaggio banale. Tanto che viene naturale chiedersi cosa abbia spinto il presidente a mettere insieme due parole così nette. La risposta è chiara: Steven è stato relazionato nei dettagli sul primo incontro avvenuto tra il difensore e i dirigenti. Sa che c’è spazio per chiudere un accordo, sa che l’ottimismo è crescente. E sa che dall’altra parte c’è un ragazzo che non ha ipotecato il suo futuro. «Lui sa il significato di questo club, sa quanto ama l’Inter: la situazione non mi preoccupa per nulla...». Parole mirate", riporta La Gazzetta dello Sport.
"L’Inter ha, infatti, individuato la strada: lavorare a fondo sulla parte variabile del nuovo contratto del difensore. Del resto, sulla parte fissa, anche per ragioni di equilibri, non ci si potrà discostare troppo dagli accordi trovati con Brozovic e Lautaro nella scorsa stagione: si va tra i 6 e i 6,5 netti. Ma con i famosi bonus ci si potrebbe spingere anche a 7,5 a stagione. Che è sempre meno rispetto ai 9 garantiti dal Psg, ma è lo sforzo massimo possibile. E che può portare alla firma durante il Mondiale. Tra l’altro, Zhang ne fa una questione d’orgoglio: Skriniar è stato il primo grande acquisto dell’era Suning", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA