01:34 min

copertina

Zhang vuole tenersi l’Inter e ad aprile tornerà a Milano. Steven convinto di una cosa

Gianni Pampinella

Nonostante le difficoltà finanziarie e diverse trattative sul tavolo, Suning non ha nessuna intenzione di vendere l'Inter

Nonostante le difficoltà finanziarie e diverse trattative sul tavolo, Suning non ha nessuna intenzione di vendere l'Inter. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sei mesi dopo Steven Zhang ad aprile rientrerà a Milano. Il presidente nerazzurro in questi mesi ha lavorato per dare forma al progetto iniziale, salvare a ogni costo la maggioranza del club. "Le nubi non sono andate via del tutto in Cina, inutile illudersi, ma si intravede finalmente uno sbocco. Zhang è convinto sia di poter reperire sul mercato i soldi sufficienti per finire la stagione senza angosce, sia di rimanere nel futuro prossimo come azionista di maggioranza in un nuovo assetto societario. Agli amici conosciuti a Milano in questi anni Steven ha voluto ripeterlo facendo crescere un certo ottimismo: “arriveranno buone notizie” è ormai il mantra della casa". sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Il miliardo e nove incassati con la vendita del 23% delle azioni di Suning.com ad alcune aziende di stato ha reso meno asfissiante la ricerca di liquidità in patria. E meno urgente la necessità di valutare le proposte sul tavolo per il loro club europeo. Ma, soprattutto, hanno rafforzato la voglia di futuro a Milano: è legato, comunque, a una nuova iniezione di denaro attraverso un finanziamento-ponte (in pratica, una forma di ricapitalizzazione) o direttamente da un socio di minoranza".

(Gazzetta dello Sport)