"È il treno dei desideri, l’ha organizzato Steven Zhang. Tutta l’Inter si sposta a Roma: basta questo per far capire quanto il club nerazzurro tenga a questa Coppa Italia, alla possibilità di vincere un trofeo che manca da 11 anni". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport che racconta dell'invito del presidente Zhang fatto a tutti i dipendenti per assistere, all'Olimpico, alla finale di Coppa Italia contro la Juventus. In 300 hanno risposto di sì e l'Inter ha organizzato un treno charter.
copertina
Zhang invita 300 dipendenti all’Olimpico. “Suning ragiona con l’Inter e per l’Inter”
La società organizza un treno charter per chi lavora dietro le quinte: gesto inedito di Zhang che punta al terzo trofeo
"Nel mezzo, il club ha anche allestito un’area ospitalità nell’area del Foro Italico, dove sono in corso gli Internazionali di tennis: musica, cibo, qualche tifoso vip, un po’ di racchette prestigiose, giusto per avvicinarsi nella maniera più rilassata possibile alla partita. In tribuna, poi, tutti saranno seduti uno vicino all’altro: la famiglia tutta insieme, con la voglia di alzare il trofeo. È un gesto inedito, quello di Zhang, non si ricordano precedenti. Ed è tremendamente simbolico, a leggerlo intorno al nome del presidente. Steven considera l’Inter una famiglia, appunto, e come tale la tratta: invita i "parenti" alla serata di gala, dà l’opportunità anche a chi lavora dietro le quinte di godere pubblicamente dell’ultimo atto di una competizione che società e squadra vogliono con tutte le loro forze. È l’ennesima dimostrazione di una proprietà che ragiona con l’Inter e per l’Inter, un legame che non ha scadenza, alla faccia dei rumor che ciclicamente coinvolgono il club. Zhang insegue il suo terzo trofeo, dopo lo scudetto e la Supercoppa", spiega La Rosea.
LEGGI ANCHE
Zhang in ritiro
Il presidente Zhang vuole stare vicino alla squadra e sarà al fianco dei giocatori e dello staff per tutta la vigilia. Nel pomeriggio, assieme al resto dell'Inter, prenderà l'aereo che lo porterà a Roma prima del grande evento. "Poi, una volta terminata la stagione, sarà tempo di programmare la prossima. Ai dirigenti il presidente ha già dettato le linee guida societarie, il mercato seguirà i soliti principi, l’abbassamento del monte ingaggi resta una necessità. Sarà diverso rispetto alla scorsa stagione, i dirigenti renderanno pubbliche le strategie, non ci saranno sorprese da questo punto di vista. L’Inter ha voglia di restare competitiva ai massimi livelli", spiega La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA