FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zhang: “Parole troppo forti per Dal Pino? No, troppo leggere. L’Inter compra talenti, non vende i top”

Le parole del presidente nerazzurro al Financial Times

Sabine Bertagna

L'Inter mira a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Steven Zhang, presidente dell'Inter, ne ha parlato ai microfoni del Financial Times. "Per l'Inter, uno dei club più importanti al mondo, devi fare del tuo meglio per vincere. Non vogliamo vendere i nostri giocatori di talento e vogliamo attrarre i migliori talenti da tutto il mondo", fa presente il presidente. L'Inter sta muovendo numeri assolutamente importanti anche per quanto riguarda la fan base e l'appeal in tema di sponsor. "Da quando l'Inter è stata acquistata da Suning, il club ha subito una grande trasformazione. Innanzitutto, le nostre prestazioni in campo. In secondo luogo, il nostro valore commerciale e di marketing. Dalle nostre piattaforme digitali si evince che i numeri sono raddoppiati o triplicati rispetto ad un paio d'anni fa. . . quindi è logico che anche il nostro valore come club stia aumentando”.

L'Inter è alle prese, come tutta la serie A, con l'emergenza dettata dal coronavirus. All'inizio di questa settimana Steven Zhang aveva criticato il presidente della Serie A, Paolo Dal Pino, definendolo "il pagliaccio più grande e più oscuro mai visto", a causa dei suoi tentativi di far giocare, in piena emergenza sanitaria, Juventus-Inter a porte aperte. Indipendentemente dall'incasso la sicurezza pubblica dovrebbe essere al primo posto, ha affermato Zhang: "Molte persone pensano che le mie parole siano state forti. Penso che le mie parole siano state leggere e non abbastanza forti."

(Financial Times)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".