copertina

Zhang: “Vincere per gli interisti nel mondo”. E poi riunioni per…

Il nuovo patron dell'Inter ha parlato alla squadra ed ha spiegato che non mancheranno grandi investimenti

Alessandro De Felice

Dopo la brutta sconfitta subita contro il Chievo, l'Inter di Frank de Boer si appresta a ripartire dalla sfida contro il Palermo. Per l'occasione sarà presente al Meazza anche la nuova proprietà e proprio Zhang Jindong, in visita alla Pinetina, ha voluto parlare alla squadra. Questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

IL DISCORSO ALLA SQUADRA - "Fresco di regaluccio da 70 milioni ai tifosi, il nuovo azionista di maggioranza per la prima volta ha voluto parlare alla squadra. Davanti ai giocatori, nella clubhouse del centro c’erano anche il presidente Erick Thohir e Frank de Boer, oltre agli interpreti visto che ormai la nuova Inter è una babele di razze e lingue anche nel manico. Ma soprattutto è una famiglia allargata, come ha tenuto a precisare Thohir prima di passare la parola a Zhang. Che con grande umiltà si è detto felice di stare vicino alla squadra, confermando lo sforzo della proprietà per riportare l’Inter dove merita. A partire da una vittoria contro il Palermo, onorando la maglia e rendendo felici gli interisti in Italia, in Cina e nel mondo. Le chiavi del bolide nerazzurro ora sono in mano a De Boer, che ha promesso ogni sforzo per centrare il ritorno in Champions".

PRANZO E RIUNIONI - "Accompagnati dai manager anglo italiani, dai consiglieri cinesi e dall’immancabile Kia Joorabchian, i due boss poi si sono trasferiti a bordo campo con Joao Mario per assistere alla rifinitura. Tutti compattati all’ombra di un albero, hanno scattato foto e salutato Frank de Boer prima di rientrare a Milano senza assistere alla fine della seduta. I due azionisti infatti non volevano fare tardi per il pranzo con Massimo Moratti, cui ha partecipato anche Zhang Steven, figlio di Jindong e fondamentale anche perché l’unico dei cinesi che parla inglese. Poi i dirigenti hanno tenuto una serie di riunioni, quindi hanno cenato con i senior manager del club. Nel menù soprattutto le strategie legate al fairplay dopo i botti di fine mercato".

LA PRIMA AL MEAZZA DA PROPRIETARI - "Oggi gli Zhang, Ren Jun e Yang Yang saranno per la prima volta a San Siro da proprietari. Quando in aprile infatti avevano assistito al match con l’Udinese erano ancora lontani dal pianeta nerazzurro. Dopo il match ripartiranno per la Cina con un volo privato. Potrebbero tornare a Milano a settembre, per il Cda e per la sfida del 18 contro la Juve. Di sicuro saranno in Italia alla fine di ottobre per l’Assemblea dei soci che approverà il bilancio 2015-16. L’ultimo della gestione Thohir".

tutte le notizie di