Suning ha grande intenzioni con l'Inter. A spiegare il progetto del gruppo proprietario del club nerazzurro ci ha pensato Zheng Ming, persona individuata da Mr. Zhang per fare da tramite tra Nanchino e Milano, tra Suning e Inter. Zheng lavora nel calcio da oltre vent’anni, già vice direttore generale del Jiangsu, ora è l’uomo operativo di Suning a casa Inter, riporta a Liu Jun, Ren Jun e al giovane Steven, il figlio del gran capo.
copertina
Zheng Ming: “Investiremo ancora a gennaio, l’Inter deve tornare in CL. Su de Boer…”
La persona individuata da Suning per fare da tramite da Nanchino e Milano ha parlato dei progetti del gruppo proprietario
INTER - "Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio. Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. È importante avere un ponte tra Italia e Cina, ecco perché sono state inviate a Milano quattro persone dello staff di Suning».
CALCIO - "La grande differenza tra Suning e altre società cinesi che hanno squadre di calcio è che Suning, prima dell’Inter, aveva già un’avviata sezione sportiva, con una squadra maschile e femminile in prima divisione cinese, investimenti nel settore giovanile e progetti a lungo termine. Amiamo il calcio, il presidente Zhang è appassionatissimo e abbiamo creato uno staff altamente professionale».
THOHIR - Suning ha voluto tenere in carica il vecchio management inizialmente, con Thohir presidente, questa la spiegazione di Zheng: "Preferiamo un atterraggio morbido. Abbiamo bisogno di tempo per capire la situazione e faremo i necessari cambiamenti solo quando sentiremo che è il momento giusto. Vogliamo mantenere un’Inter italiana. Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese".
DE BOER - "Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere. Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante. Quest’anno dobbiamo entrare in Champions, se necessario investiremo ancora a gennaio ma valuteremo la situazione al momento dovuto. Il piano nel medio-lungo termine è di portare l’Inter al top mondiale, di renderla competitiva per poter vincere la Champions".
MARKETING - "Suning è nata per il commercio, corre nel sangue di ogni persona di Suning. Abbiamo molta fiducia, ora però vogliamo far crescere la squadra con i risultati, poi il resto sarà tutto più facile".
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA