LEGGI ANCHE
Il centrocampo dell’Inter è ricco di qualità: quanto è stimolante inserirsi in una squadra di così alto livello e che produce questo tipo di calcio?
—"È vero, il centrocampo è una delle forze dell'Inter: cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte".
Hai affrontato l’Inter da avversario tante volte: cosa ti ha colpito di questa squadra? Quale è stato il suo segreto nella passata stagione?
—"Quelle contro l'Inter sono sempre state partite durissime: è una squadra ben organizzata e con tantissima qualità. Hanno sempre pressato benissimo, tornando subito a riaggredire l'avversario su ogni palla persa per riconquistarla il prima possibile: questa è sempre stata una chiave importante, oltre chiaramente alla grande qualità della squadra".
Conosci molto bene il calcio italiano: quanto ti potrà essere d'aiuto la tua esperienza in questa nuova avventura?
—"Sono in Italia da dodici anni e sono molto contento di poter continuare qui la mia carriera: mi sento molto bene e penso che mi adatterò benissimo a questa squadra".
Sei il primo polacco della storia dell’Inter: quanto ti inorgoglisce questo fatto?
—"Sono molto orgoglioso di essere il primo polacco a vestire questa maglia prestigiosa: l'Inter è una grandissima squadra e cercherò di fare del mio meglio per raggiungere i più grandi risultati possibili".
Giocare in casa a San Siro è sempre una marcia in più: cosa vuoi dire al popolo nero azzurro?
—"Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi: sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d'Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club".
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA