- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Piano piano arrivano tutti ad Appiano. Ieri è stata la volta di Asllani e del nuovo acquisto Zielinski. L'ex Napoli si è messo subito a disposizione di Inzaghi e proverà fin dalle prima battute a guadagnarsi la fiducia del tecnico. Non sarà facile spodestare uno dei tre intoccabili del centrocampo dell'Inter, ma il polacco ha qualità importanti.
"In mezzo, infatti, c’è di tutto: incursori, registi, rigoristi, mezzali d’assalto, macinatori di chilometri e gol, tanti gol: 510. La cifra raggiunta dai cavalieri di Inzaghi sommando le reti in carriera di tutti. Henrikh Mkhitaryan è a 227 squilli, Hakan Calhanoglu a 134, Piotr Zielinski a 68, Niccolò Barella a 39, Davide Frattesi a 38 e Kristjan Asllani a 4. L’unico dei sei abituato a pungere poco. Pazienza. Ognuno può fare la differenza a modo suo però, a partire dall’ultimo arrivato", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Inzaghi l’ha accolto fregandosi le mani. Da ieri ha a disposizione un’altra mezzala creativa per il suo 3-5-2. Due i punti cardinali del suo gioco: la qualità tecnica e l'integrità fisica. Il polacco gioca almeno 45 gare l’anno dal 2016, nazionale compresa. Solo l’anno scorso si è fermato a 35 col Napoli. Sempre lì, sul centrosinistra, ma sa giocare anche a destra. L'obiettivo sarà mettere in difficoltà Inzaghi su chi far giocare nel fine settimana", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA