FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zielinski messo ai margini dal Napoli: effetti su presente e futuro? L’Inter…

Zielinski messo ai margini dal Napoli: effetti su presente e futuro? L’Inter… - immagine 1
Il centrocampista polacco, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe trovare sempre meno spazio da qui a fine stagione
Fabio Alampi Redattore 

Protagonista assoluto del Napoli fin dal giorno del suo arrivo nell'estate del 2016, oggi Piotr Zielinski sta vivendo una situazione decisamente diversa: il numero 20 azzurro non si sta confermando ai livelli degli scorsi anni, e nelle ultime 4 partite - per vari motivi - è sceso in campo per poco più di 60 minuti, saltando anche la finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Che si tratti di cautela dopo il recente problemino fisico, di una decisione tattica dovuta al cambio di modulo scelto da Mazzarri (con il passaggio al 3-4-3 che non prevede il ruolo di mezz'ala/trequartista) o di una "imposizione" dall'alto causata dalla diatriba legata al mancato rinnovo di contratto, quel che è certo è che il polacco ha perso la sua centralità all'interno del progetto partenopeo.

Zielinski messo ai margini dal Napoli: effetti su presente e futuro? L’Inter…- immagine 2

Inter spettatrice interessata

—  

Una situazione che potrebbe condizionare il suo rendimento da qui alla fine della stagione, con effetti sia sul presente che sul futuro. Dato ormai per scontato che lascerà Napoli per cimentarsi con una nuova sfida professionale altrove, un mancato impiego nei prossimi mesi potrebbe "arrugginirlo", facendogli perdere il ritmo partita e non consentendogli di presentarsi all'inizio della sua nuova avventura al top delle sue potenzialità.


Zielinski Inter

Spettatrice interessata è l'Inter, da tempo sulle tracce di Zielinski e data da più parti come sicura prossima destinazione del polacco. Per i nerazzurri non è una novità pescare dal mercato degli svincolati: per restare alla rosa di quest'anno basta pensare ai vari Thuram, Calhanoglu, Mkhitaryan, Acerbi e de Vrij, tutta gente arrivata a parametro zero a Milano. Tutta gente che, comunque, ha sempre giocato nella squadra precedente, senza mesi lontani dal campo: una situazione che l'Inter, in attesa di mettere definitivamente le mani su Zielinski, dovrà monitorare con attenzione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.