03:58 min

copertina

Zielinski, Taremi e non solo: ecco perché il monte ingaggi aumenta e l’Inter può farlo

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri, fra nuovi arrivi e rinnovi di contratti, alzerà sensibilmente gli ingaggi nella prossima stagione

Il focus di squadra e staff tecnico è tutto focalizzato sulla stagione in corso, ma la dirigenza dell'Inter sta già pensando anche alla prossima: il club nerazzurro ha di fatto chiuso per gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi, e sta trattando da tempo con alcuni degli elementi cardine della rosa attuale per prolungare i contratti attualmente in essere. Manovra che porteranno inevitabilmente a un aumento del monte ingaggi nel 2024/25.

Una situazione comunque sostenibile, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Il monte ingaggi dell'Inter è destinato a salire nel 2024-25. Lo dicono i movimenti che i dirigenti stanno facendo in questa settimane e che avranno ripercussioni sulla prossima stagione. Non è un mistero che Marotta, Ausilio e Baccin si siano portati avanti con il lavoro mettendo sotto contratto Zielinski (visite già svolte) e Taremi, ma è noto anche che, dopo aver aumentato lo stipendio di Dimarco a fine 2023, stiano lavorando per blindare anche il capitano e il vice capitano, Lautaro e Barella. A entrambi sarà allungato il vincolo, con tanto di ingaggio più "pesante". E i vantaggi a livello fiscale del Decreto Crescita non ci saranno".

Aumento sostenibile: ecco perchè

—  

"Una competizione in più come il Mondiale per club a 32 formazioni, da giocare nel periodo in cui i calciatori solitamente si riposano, porterà in viale della Liberazione qualche decina di milioni (dipenderà dal cammino nel torneo voluto dalla Fifa), ma ci saranno due o quattro partite in più anche nella nuova versione della Champions, anche in questo caso (come illustrato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport) con guadagni extra. In tutto i nerazzurri potrebbero arrivare a disputare oltre 70 match nel 2024-25...

È vero che l'Inter ha firmato un settlement agreement con l'Uefa che la obbliga a riequilibrare il rapporto tra ricavi e costi, ma, visto che le "revenue" sono in aumento sia dal lato sportivo sia da quello commerciale (gli sponsor sono già aumentati e dal marchio sulla maglia nel 2024-25 arriverà una cifra maggiore rispetto agli attuali 11 più bonus di Paramount+), il club di viale della Liberazione si può permettere di spendere qualcosa in più sotto il profilo dei salari".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.