00:51 min

copertina

Inter, contatti avviati con Zielinski: pronta offerta da 4 mln l’anno. Insidia Juve a gennaio

Nel mirino dei nerazzurri c'è il centrocampista del Napoli Zielinski, contratto in scadenza a giugno, sul quale però c'è anche la concorrenza della Juve

L'Inter è sempre molto attenta al mercato dei giocatori in scadenza di contratto. Nel mirino dei nerazzurri c'è anche il centrocampista del Napoli Zielinski, contratto in scadenza a giugno, sul quale però c'è anche la concorrenza della Juve. I bianconeri potrebbero affondare già a gennaio.

"Zielinski fu sul punto di lasciare Napoli già in estate, quando l’Al Ahli presentò una ricchissima offerta sia alla società campana che al calciatore. Alla fine, però, Piotr rifiutò le sirene arabe, soprattutto su spinta della moglie Laura, che vorrebbe restare con la famiglia all’ombra del Vesuvio pure in futuro. Il Napoli in estate aveva presentato a Zielinski un’offerta da circa 2,5 milioni di euro a stagione, un milione in meno dell’attuale stipendio, valida da subito. Il centrocampista era pure d’accordo per gli anni venturi, ma non a rinunciare già nell’immediato all’attuale emolumento. La firma, perciò, non è mai stata posta sull’accordo. E, nel frattempo, anche altri club hanno fiutato l’affare, informandosi sulla situazione di Zielinski. Tanto che il Napoli ora non è più così sicuro di riuscire a tenere la sua mezzala e, in caso di un’offerta conveniente dall’estero a gennaio, potrebbe addirittura aprire a una cessione per incassare qualcosa dal suo cartellino. Un’opzione che non è, a meno di sorprese, contemplata invece per la vendita ad altre squadre italiane", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Su di un rinforzo a centrocampo già nel mercato invernale Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna stanno ragionando ormai da settimane, da quando in sostanza i bianconeri hanno perso sia Pogba che Fagioli. Zielinski sarebbe un perfetto sostituto, a costi minori, del francese. Ma i due potrebbero anche convivere insieme in una mediana di assoluto valore. Un problema, semmai, potrebbe essere la concorrenza sul polacco. A gennaio, se emergesse una candidata forte straniera. Mentre tra chi sarebbe felice di strappare il calciatore a zero c’è anche l’Inter, che ha già avuto a sua volta contatti con Bolek e potrebbe presentare un’offerta intorno ai 4 milioni di euro all’anno più commissioni all’agente. La partita è aperta, la Juve intende giocarla, ma sempre rimanendo all’interno dei paletti del nuovo corso societario. Un’arma in più potrebbe essere ovviamente Giuntoli, per via dei rapporti pregressi con Zielinski e il procuratore", scrive Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.