Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese che a più riprese si è detto pubblicamente interessato all'acquisizione dell'Inter, ha illustrato i suoi grandi progetti
Nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese che a più riprese si è detto pubblicamente interessato all'acquisizione dell'Inter, ha illustrato i suoi grandi progetti per il club nerazzurro. Ecco le sue parole:
Chi sono i suoi investitori?
—
«Una combinazione di istituzioni, soggetti vari, piccoli e grandi, famiglie. Da dove provengono i capitali? Anche qui non scendo in dettagli, ma le dico questo. Si diceva che la famiglia Glazer volesse 6 miliardi di dollari per vendere il Manchester United. Io ero interessato, ma le persone mi dicevano: “Lei non ha 6 miliardi”. Ed era vero. Ma il mondo è pieno di soldi. E di persone il cui lavoro è investire in buoni progetti e in ottime idee. Sottolineo anche come XXI Century Capital si occupi anche di fashion, digital media, immobiliare. Noi non offriremo 2.5 miliardi a Zhang per rilevare l’Inter, ma abbiamo a disposizione questi soldi da investire nei settori seguiti».
Quando ha parlato l’ultima volta con Steven Zhang?
—
«In questo tipo di trattative si parla sempre con le banche. Non direttamente subito con i proprietari. L’ultima volta che ho parlato con lui comunque è stato un paio di mesi fa. La mia offerta verrà inoltrata agli intermediari preposti alla raccolta di informazioni».
Lei sarebbe disponibile ad entrare all’Inter come socio di minoranza?
—
«Sì, potrei entrare anche col 30% o col 60%. Se lavorassi con un team capace di rendere l’Inter il miglior club del mondo non mi importerebbe la quota».