copertina

Zilliacus: “Creato fondo per raccogliere altri 400mln per investimenti in Serie A. Vogliamo…”

Marco Macca Redattore 

Tramite il suo profilo Twitter, Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese, ha rivelato di essere intenzionato a raccogliere altri fondi

Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese accostato spesso all'Inter nelle ultime settimane nell'ottica di un possibile cambio di proprietà del club nerazzurro, ha rivelato di essere intenzionato a raccogliere altri fondi per investire nel nostro calcio. Ecco le sue parole:

"Il calcio italiano ha una lunga e ricca storia di essere tra i migliori al mondo. Quest’anno, tutte e tre le competizioni UEFA, la Champions League, l’Europa League e la Conference League hanno visto un italiano club in fase finale. Il calcio italiano ha un grande seguito globale, con i primi tre club, ovvero Inter, Juventus e Milan che insieme hanno più di 1 miliardo di tifosi in tutto il mondo. Stiamo creando un fondo incentrato esclusivamente sugli investimenti nel calcio. Il fondo avrà un profilo di fondo tradizionale, con impegni finanziari a cui il fondo attingerà quando si presenteranno opportunità".

"Stiamo iniziando in Italia, dove vediamo il potenziale maggiore, e prevede di istituire successivamente fondi per investimenti in altri paesi europei tra cui Spagna e Francia. La chiave per fornire agli investitori forti rendimenti è il profondo know-how e l’esperienza nel calcio europeo combinati con una filosofia di investimento orientata al profitto in cui i club sono gestiti per generare profitti e rendimenti. XXI Century Football Capital combina queste aree in un modo che è superiore a qualsiasi altra società che investe nel calcio in Europa".