coppe

Accordo Amazon-Discovery: Barcellona-Inter in chiaro sul Nove

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Accordo Amazon-Discovery: Barcellona-Inter in chiaro sul Nove - immagine 1Accordo Amazon-Discovery: Barcellona-Inter in chiaro sul Nove - immagine 1
Prime Video aveva l'esclusiva della semifinale di andata tra i blaugrana e i nerazzurri ma per un obbligo di legge deve trasmettere in chiaro un evento 'di particolare rilevanza' con un'italiana in campo

Barcellona-Inter, match valido per la semifinale di andata della Champions League 2024-2025 andrà in onda in chiaro sul Canale 9. È stato raggiunto un accordo tra Amazon e Warner Bros Discovery. Prime Video, che avrebbe trasmesso in esclusiva il match del mercoledì 30 aprile (alle 21) ha dovuto cedere i diritti della gara al canale di Zaslay. Per tutta la durata della partita apparirà così sul Canale 9 il marchio Prime Video.

Il prepartita sarà disponibile in chiaro anche sul Nove dalle ore 19.30 in diretta dallo Stadio Olimpico Lluis Companys, meglio noto come 'Montjuic', di Barcellona. Nello studio a bordocampo di Prime Video ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Julio Cesar, Fernando Llorente e Maicon. Anche la telecronaca e il post-partita di Prime Video saranno trasmessi in chiaro sul Nove. La telecronaca di Barcellona-Inter è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.

La semifinale del 2023, il derby tra Milan e Inter, portò all'intesa tra Amazon e Skysport e il match andò in chiaro su Tv8. Un accordo che deve essere trovato in virtù di un obbligo di legge. Prime ha dovuto mettere all'asta i diritti audio visivi della partita, acquistati dall'UEFA, perché in gara c'è una squadra italiana, l'Inter, e si ritiene 'evento di particolare rilevanza'.

(Fonte: La Presse)