- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
Torna la Champions League: l'Inter si prepara ad affrontare in trasferta il Bayer Leverkusen. L'incontro, valido per la 6ª giornata della Fase Campionato, è in programma martedì 10 dicembre alle ore 21:00 alla BayArena di Leverkusen. Quella che metterà di fronte i Campioni d'Italia e di Germania sarà una sfida di alta classifica: l'Inter occupa la seconda posizione con 13 punti, mentre il Bayer è al sesto posto, a sole tre lunghezze dai nerazzurri.
Nella sua storia l'Inter ha affrontato il Bayer Leverkusen in tre occasioni, collezionando tre vittorie. Il primo doppio confronto risale alla Champions League 2002/03, quando i nerazzurri sfidarono i tedeschi nel secondo girone della competizione: nel match di San Siro l'Inter si impose per 3-2 grazie alla doppietta di Luigi Di Biagio e all'autogol del portiere Butt (per il Bayer gol di Zivkovic e França). In Germania l'Inter conquistò la qualificazione ai quarti vincendo per 2-0: la gara venne sbloccata dal primo gol in nerazzurro di Obafemi Martins, che festeggiò con una serie di capriole che divennero poi il suo marchio di fabbrica. La partita venne poi chiusa da una rete di Emre Belozoglu.
L'ultimo precedente risale all'estate del 2020, quando Inter e Bayer Leverkusen si affrontarono a Dusseldorf nei quarti di finale in gara unica dell'Europa League: in quell'occasione i nerazzurri si guadagnarono l'accesso alla semifinale vincendo per 2-1 grazie ai gol di Barella e Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA