FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Bayern, Kompany aveva annunciato stop di settimane ma Kim torna già in gruppo

Bayern, Kompany aveva annunciato stop di settimane ma Kim torna già in gruppo - immagine 1
Prima della pausa per le Nazionali l'allenatore del club tedesco aveva parlato di una pausa di settimane per il difensore sudcoreano che è già tornato ad allenarsi con i compagni
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Prima della pausa per le Nazionali il suo allenatore, Kompany, aveva annunciato che Minjae Kim si sarebbe fermato per un qualche settimana per curare un problema al tendine d'Achille. Il giocatore del Bayern Monaco aveva così saltato la convocazione con la Corea del Sud e il suo ct aveva parlato della gestione del problema in questi termini: «Il calciatore non è stato protetto». O forse sì se si pensa che il difensore è già tornato ad allenarsi con il club tedesco in vista della ripresa del campionato (e della Champions League, quando nei quarti la squadra tedesca affronterà l'Inter di Inzaghi).

Bayern, Kompany aveva annunciato stop di settimane ma Kim torna già in gruppo- immagine 2

Dalla Bild si legge: "L'allenatore del club tedesco aveva detto che il giocatore sarebbe stato fuori per settimane a causa dell'infiammazione del tendine d'Achille sinistro. Ma ieri pomeriggio il sudcoreano è tornato improvvisamente ad allenarsi con la squadra nel centro sportivo. Kim lotta con un problema al tendine da ottobre 2024 e ha continuato a giocare nonostante le difficoltà. Ha giocato 37 gare. Ma dopo mesi di perseveranza sembrava essere arrivato il momento di fermarsi, settimana scorsa, quando prima della gara contro l'Union Berlino, Kompany aveva parlato di uno stop di qualche settimana. E aveva sottolineato che si trattava di problemi noti allo staff medico da tempo e di un giocatore da gestire. Il fatto che Kim abbia potuto allenarsi con il resto del gruppo già ieri dà grandi speranze al Bayern in vista delle settimane cruciali per la stagione che arriveranno dopo la pausa per le Nazionali".  


(fonte: Bild)