01:29 min

coppe

Champions, Inter rende ufficiale il boom ricavi: “Ecco quanto prevediamo di incassare ora”

Daniele Mari Direttore 
E' uscita la relazione trimestrale di Inter, Media and Communication, società dove confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv dell'Inter

E' uscita oggi la relazione trimestrale di Inter, Media and Communication, la società dove confluiscono tutti i ricavi da sponsor e diritti tv dell'Inter. All'interno della relazione, l'Inter fa una previsione per quanto riguarda i ricavi della prima fase della nuova Champions.

"L'attuale stagione sportiva (2024/2025) è la prima del nuovo ciclo triennale UEFA, che introduce un nuovo formato per la Champions League (UCL) e altre competizioni. I ricavi netti totali distribuibili ai club partecipanti sono aumentati di circa il 22% rispetto al ciclo precedente.

Sulla base delle risorse disponibili a livello UEFA e del modello di distribuzione attualmente in vigore, prevediamo che MediaCo possa garantire ricavi intorno ai 70 milioni di euro solo per la partecipazione alla fase iniziale della Champions League. Tale importo potrà aumentare a seconda dei progressi della squadra nella competizione", si legge nella relazione.