00:43 min

coppe

Champions League, l’Inter ospita il Monaco: cosa serve per gli ottavi di finale

Alessandro De Felice Redattore 
Dopo sette giornate i nerazzurri sono a quota 16: l'ultima sfida della Fase Campionato sarà contro il Monaco il 29 gennaio a San Siro

La vittoria dell'Inter sul campo dello Sparta Praga nella settima giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League porta la squadra nerazzurra a quota 16 punti nella classifica generale. Al comando sempre il Liverpool, a punteggio pieno con 21 punti. Dietro i Reds, il Barcellona al secondo posto con 18 punti. Poi ecco Arsenal e Inter, con 16: i Gunners occupano il terzo posto per la differenza reti (+12), l'Inter è quarta con gli stessi punti e una differenza reti di +8.

Seguono Atletico Madrid e Milan con 15, Atalanta con 14 e ben sei squadre con 13: di queste, al momento quella con la differenza reti migliore è il Bayer Leverkusen, che occupa l'ottavo posto con una differenza reti di +6.

La formula della nuova UEFA Champions League prevede che le prime 8 della classifica accedano direttamente agli ottavi finale della competizione. Le squadre tra il 9° e il 24° posto disputeranno invece il turno preliminare, di fatto dei sedicesimi di finale, su gare di andata e ritorno.

Il regolamento del torneo prevede che in caso di arrivo a pari punti, la posizione in classifica sarà determinata dalla differenza reti.


IL PROSSIMO TURNO E LE COMBINAZIONI

—  

L'Inter nell'ultima giornata della Fase Campionato affronterà il Monaco a San Siro: appuntamento il 29 gennaio. Alla luce dei risultati della settima giornata, Liverpool e Barcellona sono già certi di accedere direttamente agli ottavi di Champions.

Per l'Inter l'accesso alle prime otto è vicino ma è ancora legato al risultato della sfida con la squadra del Principato e a quello della altre squadre che cercano un posto negli ottavi. Un punto, per la squadra di Inzaghi, sarebbe sufficiente per la qualificazione diretta agli ottavi.

(Fonte: Inter.it)