Dopo 7 gare su 8 del girone eliminatorio della Champions League, l'Inter, il Milan, l'Atalanta e la Juve sono qualificate aritmeticamente tra le prime 24 squadre della competizione. Tutte e quattro le italiane hanno la possibilità di arrivare agli ottavi e bisognerà aspettare l'ultima giornata per capire chi passerà direttamente agli ottavi e si qualificherà. La squadra nerazzurra ha collezionato finora 16 punti e giocherà l'ultima sfida contro il Monaco, il 29 gennaio. Basterà un punto per la qualificazione diretta alla formazione di Inzaghi.


coppe
Classifica Champions: le proiezioni per l’Inter e le altre italiane

Le squadre che oggi sono tra la prima e la 18esima posizione sono quelle che si sono qualificate ai play-off in maniera aritmetica. Servirà l'ultimo turno per stabilire quali squadre saranno le prime otto in classifica e si qualificheranno direttamente agli ottavi. La classifica sarà anche importante per stabilire anche chi giocherà in casa e chi fuori la prima o la seconda gara dei play off o chi sarà testa di serie per il sorteggio di venerdì 31 gennaio.
LEGGI ANCHE

Inter, Milan e Atalanta hanno il destino nelle loro mani e hanno buone chance di arrivare direttamente agli ottavi. Il City può solo vincere all'ultima giornata per provare a rientrare nelle 24 squadre che si giocheranno gli ottavi.
Al PSG basta un punto per la qualificazione all'ultima giornata. La squadra bianconera potrebbe in questo momento pescare (in proiezione) una tra il Bayern e Real e agli ottavi sarebbe nello stesso percorso di Liverpool e Barcellona.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA