Per il Corriere dello Sport, la prova dei due è da 4,5. Prestazioni gravemente insufficienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
coppe
Inter-Arsenal, moviola CdS: Arteta da rosso, giusto il rigore. Sommer-Merino…
Un disastro. Il Corriere dello Sport boccia totalmente l’operato dell’arbitro Kovacs e del sVAR Dingert. “Il calcio si rovina (anche) così” scrive il quotidiano, che analizza il contatto Sommer-Merino.
“Uscita di Sommer con i pugni, cercando di anticipare Merino: il portiere dell’Inter con i pugni colpisce la testa dell’avversario che lo anticipa di pochissimo sul pallone. Dopo il replay, l’OFR sembrava scontata, ed invece il VAR Dingert (tedesco, non nuovo a “sorprese” di questo tipo) tace, confermando la svista di Kovacs. Unica spiegazione è che qualcuno abbia visto uno sfioramento del pallone da parte di Sommer, resterebbe però che - temporalmente - prima arriva il contatto sulla testa e poi il resto. Ci stava il calcio di rigore. “.
Nessuno dubbio sul rigore concesso all’Inter per il tocco di Merino con il braccio destro molto largo, parallelo al terreno.
Arteta, invece, meritava il cartellino rosso:
“Il pallone era ancora in gioco, ha interferito con il gioco, la regola 12 parla chiaro: rosso. Manca un giallo chiaro a Saliba, che ferma Lautaro in ripartenza”.
Per il Corriere dello Sport, la prova dei due è da 4,5. Prestazioni gravemente insufficienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA